Calciomercato.com

  • Italia, Ventura: 'Spagna più forte con Lopetegui. Domani giocano i soliti, su Romagnoli e Balotelli...' VIDEO

    Italia, Ventura: 'Spagna più forte con Lopetegui. Domani giocano i soliti, su Romagnoli e Balotelli...' VIDEO

    Il commissario tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spagna dello Juventus Stadium, valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018: "Per me essere a Torino è un'emozione perché è uno spicchio nella mia vita. Allo Stadium ha sempre vinto la squadra di casa. La formazione è la solita. Romagnoli? Se dovesse giocare sarebbe semplicemente uno dei piccoli passi verso il futuro, è un giocatore giovane e di grandissime prospettive. Se giocherà avrà l'occasione e l'opportunità di dimostrarlo". 

    'SPAGNA MEGLIO CON LOPETEGUI' - "Ho la fortuna di avere un gruppo di giocatori dalle qualità tecniche e morali importanti. Vedendo la Spagna ho avuto la netta sensazione che avesse fatto un passo in avanti dal punto di vista tattico: non mi preoccupa questo, ma ogni singolo giocatore. La differenza è nella testa e nella spensieratezza. Se fai le cose bene crei problemi, se le fai male puoi essere contrastato. Se vinciamo è la svolta? Vorrei, me lo auguro, ma non sono sicuro. Anche vincendo ci sarebbe qualche rimasuglio, io mi sono adattato e non è più un problema. Dipenderà dal tipo di prestazione che faremo, è vero che c'è Italia-Spagna ma è una qualificazione mondiale, è vero che incide ma tutto quanto arriva tra un anno e mezzo. Sarà più che importante ma non drammaticamente decisiva. Bisogna possibilmente giocare per vincere, poi il campo dirà. Il 60% non è sufficiente per noi, per affrontare questa Spagna. La Spagna la metti in difficoltà quando proponi, quando leggi e quando sai".

    SU BALOTELLI... - A Sky Sport il ct azzurro ha poi parlato di Mario Balotelli: "Le sue dichiarazioni di lunedì sono importanti, qualche anno fa non le avrebbe fatte. Ma restano parole, io aspetto i fatti. Le sue qualità, come ho già detto, non si discutono, si discute il resto. Vedremo nelle prossime settimane".

    Altre Notizie