Calciomercato.com

  • Italiamania, Buffon: 'Con la Costa Rica ci sarò'. Falso allarme bomba a Manaus

    Italiamania, Buffon: 'Con la Costa Rica ci sarò'. Falso allarme bomba a Manaus

    21.30 OK CON LA COSTA RICA - Stando a quanto rivelato dall'Ansa il portiere della Nazionale Gianluigi Buffon avrebbe confidato ad alcuni amici che l'unica partita che salterà sarà quella con l'Inghilterra: "Ieri sera avevo una brutta sensazione di tornarmene a casa, ma ora sono sicuro di giocare la seconda e sono felicissimo".

    L'attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi ha scritto su Twitter: "Oggi si comincia, in bocca al lupo ai miei compagni. Forza Italia!". 

    19.15 FALSO ALLARME BOMBA - All'Arena Amazonia di Manaus un cane anti-bomba ha segnalato la possibile presenza di esplosivi in un autovettura all'interno dello stadio. Secondo quanto riferito da un portavoce della Policia Militar, il veicolo sospetto è stato rimosso dopo l'ispezione degli artificieri, che non hanno rilevato nessun ordigno a bordo. Un rappresentante del servizio di sicurezza ha spiegato che la segnalazione potrebbe essere dipesa dalla presenza di polvere da sparo sui pneumatici dell'autovettura. 

    17.05 Mario Balotelli suona la carica su Twitter: "Italiani. Qualunque squadra voi tifiate, oggi c'è solo la squadra azzurra! Odio, gelosia, disprezzo, mettiamolo da parte e stiamo tutti uniti!". 

    16.59 Gigi Buffon alza bandiera bianca e salta la prima partita del Mondiale in Brasile contro l'Inghilterra. Lo stesso portiere della Juventus ha scritto su Twitter: "Buongiorno a tutti... la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei.... non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!! Poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo... quindi... forza grande Salvatore... forza magici ragazzi... FORZA ITALIA, mio grande amore!!". 

    15.38 Niente da fare, Gigi Buffon non recupera per il debutto nel Mondiale dell'Italia a causa di una distorsione alla caviglia. A preoccupare è un versamento ematico conseguente al trauma: al momento, Sirigu è il candidato alla sua sostituzione.

    14.40 E' una lotta contro il tempo quella di Gigi Buffon per essere abile e arruolabile per la gara di stasera contro l'Inghilterra. Il capitano ha riportato una leggera distorsione alla caviglia nell'allenamento di rifinitura e, nonostante il rischio di aggravare il problema e saltare le successive partite, vuol fare di tutto per recuperare. Buffon si è sottoposto a una lunga seduta di terapie in albergo e nelle prossime ore svolgerà ulteriori controlli per verificare la tenuta della caviglia. In caso di forfait, è testa a testa tra Sirigu e Perin, col portiere del Psg che a sua volta non è in perfette condizioni.

    08.40 Ennesima tegola per l'Italia a poche ore dal suo debutto nel Mondiale contro l'Inghilterra a Manaus. Dopo per aver perso per infortunio Montolivo nella penultima amichevole prima della partenza per il Sudamerica e dopo gli acciacchi che hanno colpito De Sciglio (out con gli uomini di Hodgson), scatta l'allarme rosso anche per Gianluigi Buffon

    Il numero 1 e capitano azzurro ha riportato infatti una leggera distorsione alla caviglia, nel corso della seduta di rifinitura all'Arena Amazonia. Le sue condizioni verranno valutate fino alle ultime ore antecedenti alla gara (che si disputa alle 24 ora italiana), ma il ct Prandelli ha già lasciato intendere in conferenza stampa di nutrire un certo ottimismo sul suo recupero. In caso di forfait, pronti uno tra Salvatore Sirigu (che a sua volta non sta benissimo) e Mattia Perin. Ecco il probabile 11 azzurro contro gli inglesi:

     
    Get Adobe Flash player


    LEGGI LE 32 SCHEDE DELLE SQUADRE AI MONDIALI

       

    Altre Notizie