Calciomercato.com

  • Italiamania, Balotelli: 'Se battiamo Costa Rica, un bacio da regina Elisabetta' VIDEO

    Italiamania, Balotelli: 'Se battiamo Costa Rica, un bacio da regina Elisabetta' VIDEO

    Manca solo un giorno al secondo impegno in questo Mondiale della spedizione azzurra. Oggi gli Azzurri hanno lasciato il ritiro di Mangaratiba per trasferirsi in volo a Recife, dove venerdì la squadra allenata da Cesare Prandelli affronterà alle 18 la sorprendente Costa Rica di Joel Campbell. Anche Barzagli ha svolto la seduta di rifinitura sul campo dello stadio Arena Pernambuco. C'è grande entusiasmo nel gruppo azzurro che ha la consapevolezza di poter mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno con una vittoria sui Los Ticos. Se l'Uruguay non dovesse battere l'Inghilterra nella serata di oggi, inoltre, l'Italia con la vittoria si assicurerebbe anche il passaggio al primo posto nel girone che consentirebbe di evitare ai quarti il Brasile.

    I PROBABILI UNDICI - Recuperati gli infortunati che sono tornati ad allenarsi in gruppo, Prandelli è alle prese con qualche piccolo dubbio di formazione. Buffon sta bene, si è allenato al 100% delle proprie possibilità e potrebbe essere lui il titolare contro la Costa Rica. 4-1-4-1 per quanto riguarda gli uomini di movimento. Anche Abate è tornato a livelli mai visti in stagione con il Milan e toccherà a lui posizionarsi sull'out di destra e fronteggiare il velocissimo Campbell. Darmian slitterà a sinistra mentra con un Barzagli non al meglio saranno Bonucci e Chiellini a comporre la coppia centrale difensiva. De Rossi agirà ancora una volta da schermo davanti alla difesa lasciando a Prilo e Thiago Motta il compito di innescare gli esterni Candreva e Marchisio e la punta centrale Mario Balotelli.

    TIMEOUT E CAMPO DI GARA - Arbitrerà Enrique Osses, arbitro cileno 40enne definito 'un duro'. Il suo atteggiamento in campo ha portato 9 anni fa un portiere ad aggredirlo in campo. Dovranno stare attenti gli azzurri soprattutto nella gestione dei cartellini perchè è un arbitro che non ha paura ad estrarre il cartellino rosso. Prandelli spera anche che i dirigenti Fifa diano l'ok all'utilizzo dei timeout perchè alle 13 ora brasiliana il clima sarà tutt'altro che clemente. L'Arena Pernambuco sarà in condizioni migliori di quella di Manaus, ma il vero problema potrebbe essere l'umidità.


    PARLA BALOTELLI Vigilia di Italia-Costa Rica, ed ecco il più atteso dei protagonisti, Mario Baloltelli, seduto in conferenza stampa al fianco di Cesare Prandelli: "Abbiamo studiato al video la Costa Rica, squadra molto solida. Dobbiamo rispettarla, dovremo dare il 200 per cento e poi vedremo. Sto vivendo il Mondiale in modo molto tranquillo. Spero di fare più gol possibile, ma l'importante è che la squadra vinca. Il Mondiale è più importante di un campionato, di un Pallone d'oro, di una Champions League. Non sono cambiato, sono concentrato. Fanny? La promessa di matrimonio ci sarebbe stata comunque, che cosa c'entra col Mondiale? Sorpreso dalla Costa Rica? No, per niente. Ho visto una bella partita e una grande vittoria, che non mi ha sorpreso. La Costa Rica è una grande squadra. In queste ore penso solo alla maglia azzurra, il mio futuro si deciderà quando sarà il momento. Chi sarà la stella del Mondiale? La stella io spero che sia l'Italia".

    IL TWEET DI MARIO - L'attaccante della Nazionale Mario Balotelli ha twittato una simpatica frase a poche ore dal match con la Costa Rica: "Se li battiamo, voglio un bacio, ovviamente sulla guancia, della Regina d'Inghilterra".


     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie