Calciomercato.com

  • Italiamania: l'undici di Prandelli VIDEO

    Italiamania: l'undici di Prandelli VIDEO

    Ultimo allenamento a Coverciano oggi per l'Italia prima della partenza in volo per Londra, dove sabato sera gli Azzurri giocheranno una partita amichevole con l'Irlanda. Il ct Prandelli ha annunciato la formazione (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta, Montolivo, Verratti; Marchisio; Immobile, Giuseppe Rossi. 

    TEST DECISIVO - Quest'ultimo sarà sotto esame, infatti Prandelli deve ancora decidere se portarlo o meno in Brasile dopo l'infortunio al ginocchio ormai recuperato. Nelle gerarchie di centrocampo Verratti sembra aver sorpassato Parolo, candidato al taglio insieme ad Aquilani. Il ct Prandelli ha dichiarato in conferenza stampa: "Domani dobbiamo valutare i giocatori che sono sotto osservazione per capire eventualmente il recupero dopo la gara. La lista dei 23 convocati la daremo lunedì quando torneremo da Londra". 

    ADRIANO - Prandelli ha parlato anche dell'attaccante brasiliano Adriano, che ha allenato ai tempi del Parma: "Adriano è un ragazzo di una sensibilità straordinaria, che ha vissuto la professione avendo obiettivi diversi. La sua potenzialità era infinita e poteva essere per dieci anni il giocatore più forte del mondo, ma pensava a portare via 30 famiglie dalle favelas. Per me ha ancora le capacità di rimettersi in gioco e riproporsi, deve dimagrire un po' ma gli auguro tutto il bene possibile". 

    RITORNO AL PASSATO - In occasione della prima gara del Mondiale contro l'Inghilterra, il ct potrebbe riproporre lo stesso undici titolare della finale di Euro 2012 persa con la Spagna ad accezione di De Sciglio al posto di Abate: Buffon; De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Marchisio; Balotelli, Cassano. 

    ARBITRI - Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, e l'arbitro che rappresenterà l'Italia ai Mondiali, Nicola Rizzoli hanno incontrato gli Azzurri a Coverciano per spiegare l'interpretazione delle regole che saranno applicate in Brasile. Presente anche il vicepresidente federale Demetrio Albertini

    SUPERMARIO - Prima della seduta mattutina Balotelli ha parlato per una decina di minuti con don Massimiliano Gabricci, padre spirituale della Fiorentina e amico di Prandelli. Intanto il Daily Mail riporta alcune dichiarazioni dello stesso attaccante del Milan: "L'Inghilterra non mi dà l'impressione di essere una nazionale in grado di vincere il Mondiale in Brasile. Ci sono alcuni buoni giocatori, ma non sono dei nostri diretti concorrenti per la Coppa. Non sto dicendo che l'Italia è favorita, però al contrario degli inglesi abbiamo mentalità e giocatori d'esperienza che possono sorprendere tutti. In ogni caso dobbiamo rispettare l'Inghilterra perché è importante fare una buona partenza. Siamo pronti e ci aspettiamo di partire iniziare con una bella vittoria". 


    AMICHEVOLI - L'Inghilterra gioca questa sera in amichevole con il Perù alle 21, tre ore e mezzo prima di un'altra squadra inserita nello stesso girone dell'Italia: l'Uruguay di Cavani in campo contro l'Irlanda del Nord.

    PARLA BALOTELLI - Mario Balotelli
    , attaccante della Nazionale, ha parlato dal ritiro azzurro al Daily Mail: "L'Inghilterra non mi dà l'impressione di essere una squadra che può vincere la Coppa del mondo. Hanno alcuni buoni giocatori ma non sono dei reali avversari per l'Italia. Non sto dicendo che l'Italia è favorita per il Mondiale ma abbiamo mentalità e giocatori d'esperienza che possono sorprendere la gente, mentre l'Inghilterra no. Da noi ci sono giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo mentre non penso che l'Inghilterra abbia un solo giocatore che sa cosa vuol dire giocare oltre i quarti di finale. Dobbiamo rispettare l'Inghilterra perché è importante fare una buona partenza. Loro forse hanno due o tre giocatori che possono farci male ma ci sentiamo pronti per affrontare i Mondiali e ci aspettiamo di iniziare con una vittoria".

    L'ARRIVO A LONDRA, SOPRALLUOGO A CRAVEN COTTAGE - Come riferisce l'Ansa, la Nazionale italiana nella prima serata è atterrata a Londra con un volo charter proveniente da Firenze. Gli azzurri guidati dal Ct Cesare Prandelli si trasferiscono a Craven Cottage, lo stadio del Fulham, per un sopralluogo sul terreno di gioco dove domani giocheranno una amichevole di preparazione ai Mondiali contro l'Irlanda.

     

    LEGGI LE 32 SCHEDE DI PRESENTAZIONE DELLE NAZIONALI DI BRASILE 2014
     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie