Calciomercato.com

  • Italiamania: notte prima degli esami

    Italiamania: notte prima degli esami

    • Federico Zanon nostro inviato
    Nella vita arriva per tutti. La si affronta con un pizzico di timore, con tanta nostalgia, con la consapevolezza che niente sarà più come prima. Non si può essere eterni Peter Pan, prima o poi bisogna crescere, bisogna diventare grandi. Prima o poi bisogna chiudere gli occhi e fare il grande salto. Per trovare la maturità, in qualunque forma.  

    SI DIVENTA GRANDI- Lo sanno bene gli oltre 500 mila studenti che domani daranno il via alla maturità per eccellenza, quella che porta dalla scuola all'università o al mondo del lavoro, quella che mette fine all'adolescenza e apre le porte all'età adulta. Si parte alle 8.30, con il tema d'Italiano, il primo passo di un percorso che va ben oltre la prova orale. Questa è la loro notte, di lacrime e di preghiere.

    ESAMI AZZURRI - Non ha lo stesso peso ma anche per buona parte degli Azzurri questa è la notte prima degli esami. Sul disastroso campo dello stadio di Lille, Conte è infatti orientato a schierare una formazione tutta nuova, dando spazio a chi ha giocato poco o a chi non l'ha ancora fatto in questo Europeo. Una formazione che proverà a stupire e a mettere in difficoltà Conte in vista dell'ottavo di lunedì. Toccherà ai vari Sturaro, Darmian, Motta, De Sciglio, Immobile, El Shaarawy, Zaza affrontare la loro prova di maturità. Con nessuna possibilità di sbagliare.
     
     

    Altre Notizie