Calciomercato.com

  • ItalJuve: nel mirino Verratti e Scuffet

    ItalJuve: nel mirino Verratti e Scuffet

    Caccia aperta agli eredi di Pirlo e Buffon. La Juventus guarda avanti, investendo sul futuro per continuare a primeggiare in Italia e tornare ad essere protagonista anche in Europa. Due colonne portanti della grande squadra costruita da Conte, il portiere e il regista, hanno 36 e 35 anni. A oggi sono ancora garanzia di classe, ma il tempo passa per tutti, anche per loro che purtroppo non potranno durare in eterno. Così i dirigenti bianconeri hanno già iniziato a studiare chi potrà essere degno di raccogliere questa pesante eredità. 

    VERRATTI - Nel mirino della Juve c'è da tempo Marco Verratti (classe 1992). Dopo averlo trattato già due anni fa ai tempi del Pescara, ora Marotta e Paratici vogliono riportarlo in Italia. L'occasione giusta sarà la trattativa col Psg, che a sua volta è pronto a fare ponti d'oro per riportare in patria il giovane centrocampista francese Paul Pogba con un ingente conguaglio economico a favore dei bianconeri. 


    SCUFFET - Il dicorso sul portiere è meno imminente, anche perché di solito gli estremi difensori hanno una carriera più lunga. La Juventus ha comunque già messo gli occhi su Simone Scuffet (classe 1996). La strategia per battere la concorrenza della Roma è quella di prenotarlo per il futuro, lasciandolo però crescere con calma ancora qualche anno all'Udinese

    ITAL-JUVE - Entrambi questi giovani talenti del calcio italiano sono in corsa per andare al Mondiale in Brasile e hanno ricevuto la benedizione dai loro 'padrini'. Dopo l'apertura di Pirlo a Verratti ("Possiamo giocare insieme"), anche Buffon si è detto pronto a dare il benvenuto a Scuffet in Nazionale: "Sta facendo delle grandissime cose per la sua età. Se Prandelli lo convocherà, sarà perché lo merita e non ruberebbe niente a nessuno". 

    I NUMERI DI BUFFON E SCUFFET IN QUESTO CAMPIONATO: 

     

     

     

    I NUMERI DI PIRLO E VERRATTI IN QUESTO CAMPIONATO:

     


    Altre Notizie