Calciomercato.com

  • ItalJuve, manca Giuseppe Rossi

    ItalJuve, manca Giuseppe Rossi

    • GM

    Sei juventini in campo ieri a Belgrado con la maglia della Nazionale: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo e Marchisio. Proprio quest'ultimo è stato l'autore del gol degli azzurri, una rete maturata con la preziosa collaborazione di Giuseppe Rossi, autore di un pregevole assist che ha messo il centrocampista bianconero davanti alla porta. 

    Assist di Rossi, gol di Marchisio. Proprio come in Juventus-Milan era stato uno scambio con Vucinic a favorire il primo gol di Marchisio contro i rossoneri. E' questo il tipo di attaccante che predilige Antonio Conte: non solo un finalizzatore, ma un giocatore completo in grado anche di duettare con i centrocampisti in spazi stretti, per favorirne gli inserimenti. Ed è per per questo che, al momento, sia Matri che Toni non trovano molto spazio nella Juve di Conte.
     
    In estate, come sappiamo, Pepito Rossi è stato davvero a un passo dalla Juventus: l'accordo fra il giocatore e il club bianconero c'era, non è stato trovata invece un'intesa con il Villarreal. Ma a giugno la caccia a Rossi ripartirà e la Juventus ci sarà ancora, forte di un accordo con il giocatore che, se era stato trovato pochi mesi fa, in sostanza si può dire che esista ancora. Per quanto riguarda poi l'accordo con gli spagnoli, una qualificazione alla Champions League potrebbe permettere ai bianconeri di avvicinarsi a quella cifra che non poteva essere messa a bilancio nel 2011.
     
    Rossi-Juve, un binomio che prima o poi si farà, per completare l'ItalJuve.  

    Altre Notizie