Calciomercato.com

  • Iturbe, due gol per giocarsi la Roma

    Iturbe, due gol per giocarsi la Roma

    • Francesca Schito, inviata a Pinzolo
    "E' venuto da me per chiedermi cosa pensassi di lui, mi ha fatto molto piacere". Così Luciano Spalletti ha parlato di Juan Manuel Iturbe, tornato alla Roma dopo il prestito al Bournemouth, per convincere la società a tenerlo. 

    SPALLETTI - Il tecnico non si è ancora pronunciato sul paraguaiano ma, qualora restasse, valuterebbe anche l'ipotesi di vederlo come prima punta. "Fisicamente ha le caratteristiche per farlo", ha detto il tecnico toscano. In questi primi giorni di allenamento a Pinzolo, Iturbe sta provando a convincere sia Spalletti, sia la società, lavorando con costanza e impegno. Qualche applauso del pubblico lo ha caricato di entusiasmo, ma per rimanere a Roma deve dimostrare di più.

    AMICHEVOLE - Nell'amichevole contro il Pinzolo, Iturbe ha realizzato una doppietta segnando la prima rete su rigore e la seconda con un gran tiro dalla distanza. Qualche spunto interessante e qualche dribbling di troppo hanno caratterizzato la sua prestazione, comunque sempre volenterosa e propositiva. Un paio di occasioni interessanti e l'assist per Ricci. 

    FUTURO - La Roma ha deciso di prendersi del tempo per valutare il giocatore e, in accordo con il mister, decidere cosa fare. A cambiare le carte in tavola potrebbero essere elementi esterni: qualora arrivasse un'offerta considerata congrua, il giocatore potrebbe partire. Nel frattempo, Iturbe proverà a riconquistare la fiducia persa negli ultimi due anni: tocca a lui dimostrare di essere davvero un giocatore da Roma.

    Altre Notizie