Calciomercato.com

  • Jacobelli: Barbara Berlusconi fa terra bruciata attorno a Galliani, sua anche la presidenza degli immobili del Milan

    Jacobelli: Barbara Berlusconi fa terra bruciata attorno a Galliani, sua anche la presidenza degli immobili del Milan

    Passo dopo passo,  Barbara Berlusconi, sta facendo terra bruciata attorno ad Adriano Galliani. Come informa l'agenzia Radiocor, la terzogenita dell'ex premier è diventata presidente di tutte e due le principali società controllate del club rossonero, Milan Real Estate, la società che possiede gli immobili rossoneri  e Milan Entertainment. Nei nuovi cda e' entrato Geronimo La Russa, figlio di Ignazio e di nota fede interista, gia' vicino alla figlia del Cavaliere in altre avventure imprenditoriali.
    Le assemblee societarie hanno approvato i bilanci di Milan Real Estate (utile di 3 milioni) e Milan Entertainment (profitti netti per 15,5 milioni).  Barbara Berlusconi e' stata confermata presidente di Milan Entertainment e nominata presidente di Milan Real Estate al posto di Galliani.
    Entrambi i cda delle controllate - scrive ancora Radiocor - hanno visto una sostanziale conferma dei manager gia' nominati a dicembre, quando gli organi di governo erano stati azzerati: tra loro altri due fedelissimi di Barbara, ovvero Elisabetta Ubertini (responsabile dei progetti speciali del Milan) e Antonio Marchesi. 
    La presidenza di Mian Real Estate ha un evidente valore strategico e conferma come la lunga marcia di Barbara verso la conquista del potere assoluto, continui senza sosta. La coabitazione con Gallaini, inventata da Silvio Berlusconi nel dicembre scorso per mettere una pezza nei burrascosi rapporti fra i due, non funziona, com'era largamente prevedibile. La resa dei conti è sempre più vicina. E, per il Milan, prima arriva e meglio è.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com



     

    Altre Notizie