Calciomercato.com

  • Jacobelli: Buffon e Chiellini, per sempre Juve. Ok Agnelli,  manca solo Del Piero

    Jacobelli: Buffon e Chiellini, per sempre Juve. Ok Agnelli, manca solo Del Piero

    Oggi Andrea Agnelli ufficializza due decisoni molto importanti per il presente e per il futuro della Juve: Gianluigi Buffon, 36 anni, ha firmato fino al 2017 in cambio di un ingaggio di circa 3,5 milioni più bonus (circa 500 mila euro netti in meno rispetto all'attuale stipendio).  
    Giorgio Chiellini, 30 anni, ha prolungato il proprio contratto fino al 2019, in cambio di circa 3 milioni a stagione. Al termine dei rispettivi contratti, Buffon avrà 39 anni, 16 dei quali vissuti in bianconero, mentre Chiellini raggiungerà i trentacinque.

    La Juve ha fatto la cosa giusta al momento giusto, riconoscendo ai due veterani il ruolo di leader della squadra prima che, una volta lasciata l'attività agonistica, entrino nei ranghi della società assumendo incarichi dirigenziali. Buffon e Chiellini sono due icone bianconere ed è facile immaginare la soddisfazione dei tifosi per la scelta della società.

    Ora, all'appello manca solo Alessandro Del Piero. Il Capitano ha compiuto 40 anni il 9 novembre scorso, sta vivendo l'esperienza indiana quale nuova tappa del suo viaggio di calciatore del mondo, come si è brillantemente definito, ma, proprio nei giorni scorsi, ha lanciato un messaggio forte e e chiaro al club di cui è tuttora il Totem.

    Intervistato da Radio Rai, Alex ha manifestato la sua disponibilità a tornare in seno alla società più scudettata d'Italia: "Il mio ricordo della Juve è e vuole essere sempre solamente positivo, è incredibile, grande e unico quanto ho vissuto alla Juventus e quello rimane. Con la Juve il rapporto è sempre stupendo, da qui in avanti non so cosa accadrà. Ritornerò in Italia prima o poi, l'Italia mi manca, lì ho casa, mia mamma, mio fratello, tutti i miei amici, vedremo in che ruolo. Al di là dei possibili ruoli, il mio legame con la Juve non cambierà mai, è talmente forte che sarà così per sempre". 

    Del Piero ha tutto
    per diventare il Boniperti del terzo millennio. Decidano Agnelli ed Elkann quale ruolo affidargli: hanno solo l'imbarazzo della scelta, tale e tanta è la personalità del signore di San Vendemiano. E non abbiano paura che il Capitano faccia ombra a chicchessia: tanto più forte è la squadra dei dirigenti quanto più forte sarà la squadra sul campo. E se la Juve deve essere degli Juventini, com'è giusto che sia, riportare a casa Del Piero significa rendere questa Juve ancora più grande.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com
     


     

    Altre Notizie