Calciomercato.com

  • Jacobelli: da Seedorf a Balotelli, Berlusconi continua a segnare autogol

    Jacobelli: da Seedorf a Balotelli, Berlusconi continua a segnare autogol

    E' curioso e al tempo stesso vagamente masochistico come Silvio Berlusconi continui a segnare autogol al Milan. Da Seedorf, che ha personalmente voluto, salvo scaricarlo come un pacco postale nonostante nel girone di ritorno l'olandese avesse totalizzato il maggior numero di punti dopo Conte e Garcia, a Balotelli. 

    Come ha puntualmente riferito l'agenzia Adn Kronos, l'ex premier ha confidato a Renzi durante l'incontro di ieri a Palazzo Chigi: "Altro che Italia, il Mondiale l'ho perso io, perché stavo vendendo Balotelli a una squadra inglese  per 35 milioni, ma dopo questo Mondiale chi me lo compra più?". Già, chi glielo compra più se Berlusconi per primo deprezza l'unico giocatore che abbia mercato?

    Con tanti saluti a Balotelli, già definito "una mela marcia" dallo stesso Berlusocniprima ancora che mettesse piede a Milanello. Mario, inotre,  sarà certamente lieto di apprendere come il proprietario del Milan abbia cercato di venderlo durante il mondiale e nonostante le affermazioni lapidarie di Galliani: "Balotelli resta al Milan". 

    A parte il fatto che Numero Uno e Numero Due dovrebbero mettersi d'accordo, così eviterebbero situazioni imbarazzanti, se c'era un momento in cui evitare una simile sortita era proprio questo, con tutto quello che è successo durante e dopo il mondiale attorno al nome di Balotelli. 

    E' probabile che a Londra, in questo momento Arsène Wenger se la rida di gusto. "Balotelli? Non ci interessa. Sono voci messe in giro ad arte dai suoi agenti perchè la sua valutazione aumenti", aveva tagliato corto il manager dell'Arsenal all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da Brasile 2014.

    Invece, alla luce di ciò che ha detto Berlusconi a Renzi, Wenger aveva preso Balotelli e pure per 35 milioni. Ma, come dicono gli inglesi, sul mercato never say never. Mai dire mai. O Uruguay.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com
     

    Altre Notizie