Calciomercato.com

  • Jacobelli: dalle banane di Tavecchio alla multa per le offese di Lotito a Marotta

    Jacobelli: dalle banane di Tavecchio alla multa per le offese di Lotito a Marotta

    "Le questioni di accoglienza sono un conto, quelle del gioco un altro. L'Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che Opti Poba è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così. In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree".​

    Nonostante abbia pronunciato queste frasi razziste, Carlo Tavecchio l'ha sfangata: il procuratore della sua federazione ha archiviato tutto il 26 agosto, ma l'Uefa ha stangato il successore di Abete con 6 mesi di squalifica recepita anche dalla Fifa.

    Claudio Lotito, invece, presidente della Lazio e consigliere federale delegato alle riforme, ha patteggiato 10 mila euro di multa per le sue ributtanti parole che hanno offeso Beppe Marotta ("Con un occhio gioca a biliardo e con l'altro segna i punti"). La Lazio dovrà pagare altri 10 mila euro per le dichiarazioni del suo numero uno.

    Il bello, si fa per dire, è che se Marotta, come la Juve comprensibilmente imbufalito, decidesse di adire le vie legali, violando la clausola compromissoria, rischierebbe sino a un anno di squalifica.
     
    Questa è la giustizia della Figc, alla fine dell'Anno Domini 2014, quando ancora non si è compiuto il quarto mese di presidenza Tavecchio.

    Arriverà un giorno in cui questo sistema verrà spazzato via. E, quel giorno, non arriverà mai troppo presto.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com



     

    Altre Notizie