Calciomercato.com

  • Jacobelli: Inter anno zero, per ripartire ci vuole Yaya Touré. A ogni costo

    Jacobelli: Inter anno zero, per ripartire ci vuole Yaya Touré. A ogni costo

    I segnali che arrivano dall'Inghilterra si moltiplicano. Gli ultimi sono giunti stamane: con il consueto aplomb, alcuni tabloid informano come l'Inter sia prontare "a fare follie" (73 milioni in 5 anni) per Yaya Touré, 32 anni da compiere il 13 maggio, fuoriclasse del City e della Costa d'Avorio vincitrice della Coppa d'Africa 2015, sotto contratto con i Citizens sino  al 30 giugno 2017 con un ingaggio di 300 mila euro a settimana. Valutazione di mercato: 30 milioni di euro.
    Nei prossimi giorni è in programma un incontro fra l'agente del giocatore e la società di Manchester e si capiranno molte cose. Perché, a parità d'ingaggio, Touré si presenterebbe alla Pinetina dal 1° luglio, ma proprio qui sta il problema, essendo totalmente fuori portata dell'Inter l'emolumento che colloca il centrocampista fra i primi dieci calciatori più pagati al mondo.
    Eppure, forte dell'eccellente rapporto di Mancini con Touré e della disponibilitàmanifestata da quest'ultimo a ridurre considerevolmente il proprio compenso, il club di Thohir è convinto di riuscire a trovare un modo per arrivare al giocatore fondamentale per ricostruire una squadra competitiva e vincente. Anche a costo, in ultima analisi, di sacrificare uno fra Handanovic, Kovacic e Icardi se con quest'ultimo dovesse naufragare la trattativa sull'ingaggio e sul nuovo contratto che nelle ultime ore ha registrato un brusco stop.
    Un fatto è certo: a Mancini e all'Inter è indispensabile un leader della bravura, della classe e della personalità riconosciute al capitano del City. Da prendere a ogni costo. Congedando chi guadagna troppo e non è da Inter. C'è solo l'imbarazzo della scelta..


    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie