Calciomercato.com

  • Jacobelli: Mazzarri in bilico, se perde il derby ecco Vecchi

    Jacobelli: Mazzarri in bilico, se perde il derby ecco Vecchi

    Walter Mazzarri è appeso a un filo. Dopo la sosta,  il derby deciderà il suo destino. In caso di sconfitta, Thohir vuole cambiare. E il primo candidato a prenderne il posto è Stefano Vecchi, 43 anni, bergamasco di Mapello, attuale tecnico della Primavera nerazzurra che sta facendo sfracelli nel campionato di categoria. In precedenza, Vecchi ha allenato il Carpi in serie B, la Spal, il Suditrol e la Tritium dopo avere cominciato la carriera con i Dilettanti (Mapello e Colognese).
    Al di là delle prese di posizione ufficiali della dirigenza interista che continua a dichiarare fiducia in Mazzarri, dal vertice odierno fra Moratti e Thohir è scaturita la decisione di concedere all'allenatore livornese l'ultima prova d'appello nel derby. Ma non è escluso che il ribaltone si compia prima perché queste sono ore decisamente convulse in casa Inter.

    Se Mazzarri e il suo staff non comportassero per il club un onere contrattuale complessivo di 11 milioni di euro lordi, cifra per difetto, il club di Thohir avrebbe già cambiato allenatore. Il magnate indonesiano risulta essere fortemente deluso dall'andamento della squadra in campionato e non gli basta il cammino positivo sinora coperto alla squadra in Europa League. Il 2-2 con il Verona non è stato affatto gradito. La candidatura di Vecchi ha preso ulteriormente corpo nelle ultime ore. Le prossime sono da seguire minuto per minuto.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie