Calciomercato.com

  • Jacobelli: Milan, la missione di Barbara nel Golfo vale due Champions League

    Jacobelli: Milan, la missione di Barbara nel Golfo vale due Champions League

    Barbara Berlusconi parte domenica per un tour nei Paesi del Golfo, ma il suo non sarà un viaggio di piacere. A soli 29 anni e insediata ai vertici societari da poco più di tre mesi, la Delfina di Silvio va a caccia di soci per il Milan: se la missione avrà successo, dal punto di vista squisitamente finanziario sarà stato come vincere due Champions League. 

    Duecentocinquanta milioni di euro sono la cifra base che la vicepresidente e amministratrice delegata si ripropone di spuntare dall'accordo con un nuovo partner arabo o asiatico. Perchè la famiglia Berlusconi non vende il Milan e lo ribadisce a ogni pié sospinto, ma sta cercando chi rilevi almeno il 30% del pacchetto azionario e sia disposto a investire pesantemente per riifondare la squadra.

    I russi di Gazprom continuano a ripetere di non essere interessati: in attesa di sapere se questa sia solo una mossa strategica, Barbara non perde tempo. Ha appena presentato la nuova sede societaria di Via Rossi, a Milano; decolla insieme con Jaap Kalma, il nuovo direttore commerciale del club che viene accreditato come profondo conoscitore degli interlocutori che verranno sondati. Molto, molto facoltosi.

    Nel 2015 scade il ricco accordo di sponsorizzazione sottoscritto con Emirates: il rinnovo viene discusso su una base quinquennale. Il carnet degli appuntamenti è particolarmente fitto: Barbara Berlusconi è attesa dai rappresentanti di  Bin Hamad Al-Thani, l'emiro del Qatar proprietario del Psg; Mohammed Al Maktum, emiro di Dubai, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti;  Bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi in corsa per diventare il nuovo padrone di Alitalia e  Al Jaber Sabah, emiro del Kuwait.  
     
    Ma, sulla scena rossonera, ha fatto irruzione anche Peter Lim, 61 anni, come riferisce il Corriere della Sera. Secondo la rivista Forbes che in materia è un'autentica bibbia, il signore è l'ottava persona più ricca di Singapore (il n.655 nella classifica mondiale dei Paperoni) e la sua fortuna è stimata essere 1 miliardo e 800 milioni di euro. Sabato scorso, Lim era a San Siro insieme con l'agente Jorge Mendes il quale  ha parlato con Adriano Galliani non solo del terzino portoghese Fabio Coentrao del Real Madrid, già richiesto nello scorso mercato di gennaio. Lim, in passato accostato al Liverpool e più recentemente al Valencia, ha effettuato un sondaggio per capire quale sia la situazione del Milan e quanto costerebbe un suo eventuale ingresso nel club come azionista di minoranza.
    Nell'attesa,
    Barbara vola nel Golfo. Buona fortuna.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie