Calciomercato.com

  • Jacobelli: Cristante-Van Ginkel, l'autogol del Condor Galliani

    Jacobelli: Cristante-Van Ginkel, l'autogol del Condor Galliani

    Prima che il Milan prendesse Torres, Van Ginkel e Biabiaby, calciomercato.com aveva dato 4 al mercato di Galliani, autoribattezzatosi il Condor con assoluto sprezzo del pericolo, pensando all'omonimo film di Sydney Pollack, con Robert Redford superstar.
    Dopo che il Milan ha preso Torres, Van Ginkel e Biabiany il voto era salito a 6.
    Dopo che il Milan oggi ha ceduto al Benfica per 6 milioni di euro, il miglior talento del proprio vivaio, il voto torna 4. Secco. Non esiste nessuna motivazione economica e tecnica che giustifichi un simile autogol, l'autogol del Condor.
    Ma come? Berlusconi padre e Galliani, da settimane ci hanno fatto una testa ottagonale decantando il progetto Milan dei giovani di Milanello e vendono Cristante per prendere Van Ginkel, che ha pure tre anni in più di Cristante e, nell'ultima stagione, ha collezionato 2 presenze con il Chelsea in Premier League , 1 in Champions League e 1 Coppa di Lega. Senza contare i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.
    Questa scelta non sta né in cielo né in terra: primo, perchè Inzaghi conosce Cristante meglio di chiunque altro e, nessuno meglio di lui, avrebbe potuto valorizzarlo al massimo; secondo, perchè proprio stamane, a Coverciano, il ct Conte ha giustamente puntato il dito contro l'esterofilia dei club che impoveriscono il patrimonio tecnico azzurro, a scapito dei giovani talenti italiani; terzo, perché, una volta per tutte, con i tifosi bisognerebbe parlare chiaro e piantarla di dire una cosa e fare l'opposto. Ma l'importante è votare con Lotito per Beretta in Lega e per Tavecchio in Figc e il futuro sarà meraviglioso. Complimenti per il colpo di mercato, Benfica.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com


    Calciomercato.com vi offre la possibilità di interagire con il Direttore Xavier Jacobelli e con la redazione per commentare le ultimissime di calciomercato: nei commenti a questa notizia e su Facebook e Twitter utilizzando l'hashtag #CMdiretta potete fare le vostre domande al Direttore Jacobelli, che risponderà tra poco nel suo video editoriale. E dalle 23 alle 24, diretta sul sito e Twitter con la Redazione.

     

    Altre Notizie