Calciomercato.com

  • Jacobelli: Vidic, Gomez e gli altri strapagati per tifosi stradelusi

    Jacobelli: Vidic, Gomez e gli altri strapagati per tifosi stradelusi

    L'età media è di 31 anni, il valore totale della rosa ammonta a 44,95 milioni di euro. La media voto oscilla attorno al 6: esattamente 6,05. La Gazzetta dello Sport si è diverrtita a fare le pulci ai giocatori più pagati del campionato e ha fatto bene perchè, caso mai ce ne fosse stato ancora bisogno, nel giorno dell'apertura ufficiale del mercato invernale, si capisce dove affondino alcune radici della crisi del campionato italiano. Che certamente ha subito un vistoso depauperamento tecnico. Ma, altrettanto certamente, paga i macroscopici errori di valutazione di alcuni strapagati giocatori.
    E se, ovviamente, non possono essere messi in discussione Buffon (4 milioni), Chiellini (3,5), Vidal (4), Pirlo (3,8), De Rossi (6,5), Tevez  (4,5), Higuain (5,5), come non pensare, invece, ai 3,2 milioni di Zuniga, ai 2,5 di Evra, ai 4,25 di Mario Gomez, ai 4 di Mexes, ai 2,3 di Cole, ai 3,2 di Vidic, ai 3,5 di De Jong e Borriello che non ha ancora giocato nemmeno per un minuto?
    Naturalmente, sia detto con il massimo rispetto degli interessati, il cui rendimento sovente è stato condizionato  da ripetuti infortuni (Gomez) o difficoltà di ambientamento in serie A (Vidic). Ma la domanda è: quando le società controfirmano i contratti, fanno bene i loro calcoli? Purtroppo, spesso, no. La differenza si vede.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com   



      

    Altre Notizie