Calciomercato.com

  • Jankulovski: 'Il Milan non può restare fuori dalla Champions'
Jankulovski: 'Il Milan non può restare fuori dalla Champions'

Jankulovski: 'Il Milan non può restare fuori dalla Champions'

Marek Jankulovski, ex esterno del Milan, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it della squadra di Filippo Inzaghi. Ecco le sue parole: 

Marek Jankulovski, dopo le prime sei giornate di campionato che opinione si è fatto del Milan?
“Ho visto quasi tutte le partite e devo dire che la squadra mi è sembrata cambiata rispetto agli ultimi anni. Tutti hanno una grandissima voglia di fare bene e si vede che c’è un’aria nuova”.

Che effetto le fa vederlo in panchina dopo averci giocato per anni insieme?
“Certamente fa effetto ma non sono stupito. Il calcio è sempre stata una parte fondamentale della sua vita. Possiamo dire che lui vive per questo sport e penso davvero che fosse un predestinato”.

Pare che sia diventato ancor più maniacale di quando giocava:
“Già allora aveva una grande preparazione degli avversari. Questa sua grande voglia di studiare tutti i particolari di chi lo affrontava lo avrà sicuramente aiutato tanto nel suo lavoro dalla panchina. Conoscere il tuo antagonista, nel calcio moderno, è una cosa fondamentale e Pippo, conoscendolo, non avrà perso questa sua peculiarità”.

Inzaghi ha fatto un grande lavoro sulla testa dei giocatori cercando di ripristinare una mentalità vincente. Pensa che ci sia riuscito?
“E’ sulla buona strada. Il Milan che ho visto in questa prima parte di stagione è una squadra che va in campo affamata di vittorie. E questo è lo specchio della mentalità di Inzaghi, uno che voleva vincere anche le partitelle in allenamento e se perdeva, si arrabbiava”.

Secondo lei dove può arrivare il Milan in questo campionato?
“Se la gioca per il terzo posto. Juve e Roma sono superiori ma il Milan non può rimanere per due anni di fila fuori dalla Champions”.

Altre Notizie