Calciomercato.com

  • Jimenez a Rossi:| 'Ci siamo lasciati male...'

    Jimenez a Rossi:| 'Ci siamo lasciati male...'

    “Il Palermo è una grande squadra, ha perso partite che non meritava di perdere ma la qualità dei giocatori non si discute e lotterà per l’accesso in Europa”. Pensieri e parole di Luis Jimenez, attaccante del Cesena – prossimo avversario del Palermo per la tredicesima giornata di campionato – ai microfoni di Palermo24.net. “Stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo – prosegue il fantasista cileno - perché giochiamo bene, magari ci penalizza l’inesperienza, ma il campionato è lungo e la classifica è corta”.

    Domenica Jimenez ritroverà da avversario Delio Rossi, allenatore con il quale non si è lasciato bene e che ha scelto di mandarlo via dalla Lazio quando il cileno vestiva il biancoceleste. “Si - ammette Jimenez - con lui non mi sono lasciato bene. Alcune situazioni non mi sono piaciute, ma capisco anche che un tecnico possa avere le proprie idee, sono comunque rimasto perplesso della situazione perché con lui avevo parlato in prima persona e sembrava che dovessi restare ma poi non è andata così".

    "Se andrei a Palermo con Delio Rossi? Si, certo – afferma - . Non sono uno che se la prende. Sono cose che fanno parte del calcio, io mi sono comportato bene e non ho mai nascosto nulla, poi ogni volta che torno a Firenze, a Roma e così via posso sempre guardare in faccia tutti, magari la gente se la prende perché non sa come sono andate certe cose, però, per esempio, anche Della Valle l’altra volta mi ha fatto i complimenti e ciò vuol dire che ho lasciato un buon ricordo. Al di là di questa vicenda – continua il numero 10 del Cesena - andremo in campo comunque per vincere, abbiamo bisogno di punti e visto che giochiamo in casa dobbiamo fare bene. Se giochiamo con un po’ di cattiveria possiamo fare bene anche contro il Palermo”.

    Domenica tra le file rosanero dovrebbe mancare ancora una volta il connazionale di Jimenez, ovvero Mauricio Pinilla ma “indipendentemente da chi c’è davanti – spiega il fantasista del Cesena – il Palermo è forte. Se non c’è Pinilla c’è Miccoli oppure Maccarone”.

    A vestire la maglia del Cesena ci sono anche due ex rosanero, ovvero Fabio Caserta e Igor Budan. “Loro – rivela Jimenez - così come altre persone come Guidolin o Luca Toni mi parlano sempre bene di Palermo: mi dicono che si vive bene e che la gente dà una grande carica. Non c’è una persona che conosco che parla male di Palermo e del Palermo”.
     


    Altre Notizie