Calciomercato.com

  • Joao Mario vicinissimo all'Inter, anche se domani forse gioca con lo Sporting

    Joao Mario vicinissimo all'Inter, anche se domani forse gioca con lo Sporting

    20.00 JORGE JESUS: 'CONVOCATO PER DOMANI' - Sulla vicenda di Joao Mario, che oggi non si è allenato ed è sempre più vicino all'Inter, è intervenuto anche l'allenatore dello Sporting Lisbona, Jorge Jesus: "Joao Mario sarà regolarmente convocato per la gara di domani e se non succederà niente in mattinata nella rifinitura giocherà. Parliamo di un giocatore ambito dai club che hanno maggiori risorse economiche, ma noi come società siamo uguali. Sul futuro dei giocatori decide il club, posso dire che qui ci sono grandi professionisti. Poi il presidente ha chiarito già che non abbiamo bisogno di vendere. Sul resto non posso dire nulla, se dicessi altre cose sarebbero solo supposizioni. Quello che so è che giocherà".

    15.30 SPORTING, JOAO MARIO NON SI ALLENA - Sono ore calde quelle che avvicinano sempre di più l'Inter all'acquisto di Joao Mario, attaccante esterno (e all'occorrenza centrocampista offensivo) classe '93 dello Sporting Lisbona. Il club nerazzurro ha raggiunto un'intesa di massima col calciatore sulla base di un quinquennale da 3 milioni a stagione ed è in attesa del definitivo via libera dalla società portoghese, dopo aver messo sul piatto 40 milioni di euro più 5 di bonus. Decisivo il blitz in Portogallo dell'agente Kia Joorabchian, che sta agendo come intermediario per conto dell'Inter.

    NIENTE ALLENAMENTO - Lo Sporting, che aveva sempre richiesto una cifra pari ai 60 milioni della clausola rescissoria, sta cedendo col passare delle ore, come confermano anche le parole del presidente Bruno de Carvalho al canale tematico del club: "Noi apriamo alle proposte interessanti. I migliori affari si fanno quando non ce n'è la necessità. I club non sono fatti per trattenere a vita i giocatori, non è nei nostri piani, non abbiamo questa necessità. Noi siamo un club come gli altri e siamo disposti ad aprire e parlare, non possiamo obbligare nessuno a restare". Un ulteriore segnale è che Joao Mario oggi non si è allenato in vista della prima partita di campionato contro il Maritimo, un'indicazione del fatto che la trattativa sia entrata nella sua fase clou.

    Altre Notizie