Calciomercato.com

  • Joel Campbell, il nuovo Eto'o arriva dal Costa Rica e costa poco! VIDEO

    Joel Campbell, il nuovo Eto'o arriva dal Costa Rica e costa poco! VIDEO

    • Luca Talotta

    Il nuovo Samuel Eto'o arriva direttamente dal Costa Rica: si chiama Joel Campbell, classe 1992. A calciomercato.com ne parla Edoardo Giusti, agente che ha appena acquisito il mandato per l'Italia con la sua USM Italy: "Cerchiamo di lavorare su giocatori in prospettiva e da consigliare ai club italiani - dice - nell'ottica di ciò un'attenta attività di global scouting ci ha portato a selezionare calciatori futuribili e molto interessanti per il mercato italiano. Un nome su tutti quello di Campbell, attaccante moderno e completo del Deportivo Saprissa".

    Giusti prosegue: "Campbell si era già messo in evidenza con la sua nazionale all'ultimo Mondiale U17 in Nigeria, ora è un punto fermo dell'U20 che si appresta a disputare le qualificazioni per il Mondiale in Colombia della prossima estate. Giocatore molto versatile, rapidissimo, esplosivo e molto tecnico, svaria su tutto il fronte d'attacco e vede la porta con impressionante facilita. Per caratteristiche atletiche e movenze ricorda da vicino Samuel Et'o. Un vero affare per i club italiani che potrebbero assicurarsi a cifre ragionevolissime questo talento cristallino. Noi abbiamo deciso di puntare su di lui nonostante lo status extracomunitario perché siamo convinti delle sue enormi potenzialità. Non dimentichiamoci che il Costarica sta esprimendo negli ultimi anni un movimento giovanile davvero importante, testimonianza il quarto posto ai recenti Mondiali U20".

    La USM Italy prosegue intanto nella sua opera: "Ci siamo imposti di mantenere un profilo di alto livello: pertanto stiamo lavorando per acquisire procure di calciatori importanti, che abbiano una dimensione internazionale e possano trarre vantaggio in termini di visibilità. La nostra politica si riassume nel concetto pochi ma buoni: meglio 2-3 assistiti importanti, a cui offrire un servizio di qualità, che 50 calciatori " normali". Questo concetto vale anche per i giovani".

    Altre Notizie