Calciomercato.com

  • Tutti su Guidetti, Ibrahimovic 2.0

    Tutti su Guidetti, Ibrahimovic 2.0

    Attaccante, nazionale svedese, maglia numero 10: questo identikit, da oggi, non è più solo quello di Zlatan Ibrahimovic ma anche quello di John Guidetti. Il giocatore, svincolato oggi dal Manchester City, è pronto a infiammare il mercato estivo con numerose pretendenti alla finestra in Italia e non solo.

    TRASCINATORE ALL'EUROPEO- Il 23enne svedese è reduce da una serata importante, quella che ieri sera ha consacrato la Svezia come campione d'Europa Under 21, con lui protagonista, leader incontrastato, col numero 10 sulle spalle. Dopo una serie di prestiti in giro per l'Europa (Feyenoord, Stoke City e Celtic) il Manchester City ha deciso però di non rinnovare il suo contratto, ed è ora libero di trovare una nuova destinazione.

    IL NUOVO IBRA - Durante l'Europeo, John ha però mostrato un'altra caratteristica peculiare: una fortissima personalità in campo e fuori. Tutte doti che, oltre alla maglia numero 10 e alla nazionalità svedese lo accomunano fortmente a Zlatan Ibrahimovic. Gli svedesi sperano di vederli giocare insieme con la maglia della Svezia (magari alle Olimpiadi, dopo le ultime dichiarazioni del 10 del PSG, che vuole il Milan).
     

    SENZA PELI SULLA LINGUA - Il carattere, come Ibra, non manca, così l'arte dello sbruffone: dopo la semifinale con la Danimarca ha risposto a un giornalista che gli ha chiesto scherzando se fosse il tempo di andare a casa:  "Noi siamo la Svezia e gli altri vanno a casa".  Ecco il video dell'intervista, tratto dalla pagina Facebook "Chiamarsi Bomber".


    #UmiltàTime: John Guidetti la tocca piano. Per il dopo Zlatan, la Svezia ha già trovato il suo nuovo umile servitore.Fantacalcio - I Consigli del Gruppo Esperti

    Posted by Chiamarsi "Bomber" tra amici senza apparenti meriti sportivi on Tuesday, 30 June 2015


    ORIGINI ITALIANE - Ibrahimovic è anche uno dei suoi collegamenti diretti con il campionato italiano. Guidetti ha ammesso di essere stato a S.Siro per tifare Ibrahimovic ai tempi dell'Inter, chissà se gli avrà chiesto consigli su quale club italiano scegliere. In realtà, per ora, sono altri i club interessati: Verona e Lazio in prima fila, ma anche l'Udinese. Il padre Italiano e la parte di famiglia che risiede a Roma fanno il tifo per la Lazio, ma l'agente ha confermato che "ascolterà tutte le offerte per scegliere quella che piace di più". Un'altra maglia da numero 10 sicuramente già lo aspetta.

    Matteo Moschella
    @MatteoMoschella

    Altre Notizie