Calciomercato.com

  • Jordi Alba, un terzino da Milan!

    Jordi Alba, un terzino da Milan!

    • MaGu

     

    Real Madrid-Valencia di ieri sera è stata l'occasione per ammirare Jordi Alba, talentuoso laterale dei Los Che. Il terzino, classe 1989, andrà in scadenza a giugno e il Milan, per bocca del suo agente, sta seguendo con interesse il giocatore.
     
    Ebbene, anche al Santiago Bernabeu il giovane di Hospitalet de Llobregat ha messo in mostra qualità evidenti. Bravo nella spinta offensiva, Alba ha piedi sopraffini per il ruolo. Deve forse migliorare nella fase difensiva, ma pare già molto meglio di José Angel, altro esterno spagnolo giunto nel nostro campionato proprio quest'anno. E soprattutto ha una personalità non comune per la sua tenera età.
     
    Per il Milan potrebbe essere l'occasione di sistemare la corsia mancina, da anni lato debole della retroguardia rossonera. Jordi Alba inoltre è un potenziale top player. A 23 anni è già stabilmente nel giro della nazionale di Del Bosque, con la quale ha già accumulato 3 presenze. Per un club con opprimenti esigenze di risanamento del bilancio come quello di via Turati, Alba è una delle pochissime opportunità di ingaggiare un giocatore di alto livello senza spendere follie. In questo caso addirittura a costo zero.
     
    C'è da battere la concorrenza di Barcellona e Manchester City, ma nell'arte delle negoziazioni in pochi sono bravi come Adriano Galliani. Soprattutto se c'è da discutere solamente d'ingaggio e non di prezzo del cartellino. Insomma, l'acquisto di questo terzino spagnolo dovrebbe essere una priorità in casa Milan. Perché il treno passa una volta e potrebbe non ripassare più. 
     

    Altre Notizie