Calciomercato.com

  • Jorge Fucile a CM: 'Mi piacerebbe giocare in Italia'

    Jorge Fucile a CM: 'Mi piacerebbe giocare in Italia'

    • L.T.

    Dopo un brillante Mondiale con l'Uruguay, Jorge Fucile si propone come uno dei dei più importanti talenti emergenti. Il suo agente negli ultimi giorni è stato contattato da diversi club. Anche in Italia, dopo Sudafrica 2010, il nome di Fucile inizia a circolare.

    "Il sogno di ogni calciatore è quello di giocare in un paese importante come l'Italia - spiega Fucile a Calciomercato.com -. Se le tue capacità sono apprezzate dalla stampa italiana, dagli agenti e dai club, significa che tutto può succedere".

    Fucile ammette che gli piacerebbe giocare in Italia: "Mi piace il calcio italiano. Non perché sono un difensore, ma perché adoro la passione dei tifosi italiani. Non so se sarà possibile, dipende dai club italiani e dal Porto, la mia squadra attuale, ma mi piacerebbe giocare in Italia. Ci sono dei grandi club: l'Inter è campione d'Europa, il Milan e la Juventus sono club storici, e il sogno di qualsiasi giocatore è vestire una di queste maglie. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni".


    Il difensore è sotto contratto con il Porto, che valuta il cartellino circa 7-8 milioni di euro. In Europa, molti club guardano a Fucile con attenzione: Valencia, Atletico Madrid, Siviglia, Manchester City, Arsenal e Werder Brema.

     


    Altre Notizie