Calciomercato.com

  • Jorgensen Zanka:| 'Lascerà Copenaghen, ma...'
Jorgensen Zanka:| 'Lascerà Copenaghen, ma...'

Jorgensen Zanka:| 'Lascerà Copenaghen, ma...'

Mancano solo 10 giorni alla chiusura di questa finestra estiva del calciomercato e la Roma del nuovo corso americano è ancora un cantiere aperto. Per completare il roster giallorosso, Walter Sabatini dovrà necessariamente almeno acquistare tre giocatori: un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Per quanto concerne dalla cintola in su dello scacchiere romanista, il ds ha ormai in pugno sia Osvlado (con l’Espanyol si dovrebbe chiudere in serate, ndr) che uno tra Casemiro (il neo campione del mondo under 20 sta spingendo sul management del San Paolo per andare alla Roma, ndr) e Fernando, il cui unico inconveniente è essere considerato un clone di De Rossi.

Per la difesa, invece, il favorito rimane Simon Kjaer, anche se nelle ultime ore sembra che qualcosa si sia inceppato nella trattativa con il Wolfsburg. Il club di casa Volkswagen non parrebbe più così sicura di darlo in prestito oneroso con pagamento finale – pari a 8 milioni di euro – da effettuarsi nel giugno 2012. Per questo motivo starebbe tornando di moda il nome del capitano del Copenaghen: Mathias Jattah-Njie Jørgensen. Il nazionale danese, soprannominato Zanka, è appetito da moltissimi club europei, ma, almeno stando alle parole del suo procuratore, non dovrebbe lasciare la Superliga danese prima del prossimo giugno: “Si è vero, Mathiasqueste le dichiarazioni di Darryl Powell a ForzaRoma.info - piace a molte tra le migliori squadre d’Europa, ma non credo che lascerà il suo club durante questa sessione di Mercato. Il Copenaghen ha rifiutato molte allettanti proposte che gli sono pervenute per Zanka e ha perfino deciso di dargli la fascia da capitano. Credo che rimarrà in Danimarca fino alla scadenza nel prossimo giugno del suo contratto con il Copenaghen. Chiusi i giochi, almeno per quel che riguarda questa finestra di mercato. Secondo il suo agente , la risposta è affermativa, anche se: “Nel calciomercato nulla è impossibile, ma la sensazione è che Zanka non si muoverà dalla Superliga fino alla fine del prossimo campionato.” Powell, in ogni caso, non nasconde di parlare spesso con Sabatini, anche se ultimamente il discorso Jorgensen non pare sia mai stato affrontato: “Ne parlammo a suo tempo con l’amico Walter, ma negli ultimi tempi i nostri discorsi hanno riguardato altro.” Jorgensen, comunque, punta ad andare a giocare in un top club e la Roma rientra pienamente in questa categoria: “Sicuramente la Roma è uno dei migliori club in giro per l’Europa, ma ce ne sono molti altri al suo livello. Zanka sa di essere appetito dalle migliori squadre del Vecchi Continente e durante la prossima stagione avrà tutto il tempo per scegliere la sua futura destinazione".

Altre Notizie