Calciomercato.com

  • Jovetic:| Clausola di rescissione da 30 milioni

    Jovetic:| Clausola di rescissione da 30 milioni

    Secondo La Gazzetta dello Sport nel contratto rinnovato da Stevan Jovetic è stata inserita una clausola rescissoria per cui con 30 milioni di euro il talento montenegrino sarebbe libero di andarsene. Senza bisogno di trattare con il club d'appartenenza. Clausola attiva sia per l'Italia che per l'estero. Nonostante la volontà della Fiorentina di trattenerlo, dunque, tutto dipenderà dal giocatore. Al momento, comunque, nessuno pare disposto a pagare trenta milioni anche se il Chelsea per il momento è arrivato a 25.

    Rinnovo Behrami: la Fiorentina offre 1,3 milioni di euro netti a stagione.

    Il Corriere dello Sport-Stadio questa mattina dedica spazio anche al capitolo rinnovo per quanto riguarda Valon Behrami. Secondo il quotidiano l'offerta per il prolungamento di contratto fino al 2015 è già stata preparata e aspetta soltanto di essere discussa. Al centrocampista svizzero i viola offrono un milione e trecento mila euro netti a stagione, facendolo diventare il secondo giocatore più pagato in rosa dopo Jovetic. Manca soltanto la firma in calce e alcune incertezze che dovranno essere limate a breve.

    Viviano in stand-by, Fiorentina vicina a N'Diaye del Bursaspor.

    Punto di mercato sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina. Secondo il quotidiano, nonostante l'intensificarsi delle voci sul possibile ritorno di Neto in Brasile, all'Atletico Paranaense, la trattativa con il Palermo per Emiliano Viviano resta in stand by. Continuano ad essere seguiti Storari (Juventus), Rosati (Napoli) e Almunia (svincolatosi dall'Arsenal). Per quanto riguarda, invece, il difensore argentino Facundo Roncaglia manca solo l'ufficialità dell'operazione che non arriverà comunque prima del 30 giugno. Il suo procuratore Claudio Curti, intanto, è stato in Italia per definire i termini dell'operazione. A centrocampo si fa concreta l'ipotesi N'Diaye: si intensificano i contatti con l'entourage del giocatore e il Bursaspor; così come si continua a studiare Badelj della Dinamo Zagabria. 

    El Hamdaoui, stavolta ci siamo: con l'Ajax accordo ormai in definizione.

    Dovrebbero mancare pochi giorni ormai, poi, Mounir El Hamdaoui indosserà finalmente la maglia viola. Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina ripercorre le tappe della carriera del centravanti marocchino che, arrivato a Firenze lo scorso 28 gennaio per le visite mediche, alla fine sfumò per un transfer arrivato un'ora troppo tardi. Ha detto no a Bordeaux e Espanyol aspettando la Fiorentina. I viola sono tornati a trattare con l'Ajax per la cessione a titolo definitivo e l'accordo è ormai in via di definizione. El Hamdaoui arriverà a Firenze e potrebbe farlo per un milione invece che per i 3 milioni di euro per cui i due club si erano accordati lo scorso gennaio.

    El Hamdaoui porta l'Ajax in tribunale: vertenza legale contro il club.

    Secondo quanto riportato da La Nazione, El Hamdaoui ha avviato una vertenza legale contro l'Ajax, che prima lo ha messo fuori rosa e poi a gennaio, secondo le accuse dello stesso El Hamdaoui, ha fatto sfumare il passaggio alla Fiorentina nell'ultimo giorno di mercato: il particolare si inserisce nella trattativa che a meno di nuovi colpi di scena porterà presto l’attaccante olandese di origini marocchine a Firenze. Poco più di un milione l’ultima offerta di Pradè, l’interesse dell’Ajax è quello di chiudere in fretta anche per evitare complicazioni in tribunale. La vertenza di Mounir El Hamdaoui contro il club olandese si basa anche su aspetti legati al mobbing.

    Lotta per Viviano: il ds Pradé, oggi a Firenze, punta al prestito oneroso.

    Giornate intense per il ds della Fiorentina Daniele Pradè che - informa La Nazione - ieri si trovava a Roma, oggi sarà a Firenze e domani di nuovo in viaggio. La prima trattativa che gli uomini mercato viola stanno valutando è quella relativa al portiere Emiliano Viviano. L'obiettivo è portarlo in Riva d'Arno in prestito oneroso dal Palermo con diritto (e non obbligo) di riscatto per il 50 per cento di proprietà rosanero.

    Behrami incedibile, Borriello obiettivo per gli ultimi giorni di mercato.
    La Repubblica conferma questa mattina quanto anticipato ieri in serata: la Fiorentina non ha nessuna intenzione di vendere Behrami. Anzi - scrive il quotidiano - come promesso, la società proporrà al giocatore sia un adeguamento economico che l’allungamento del contratto. Per il resto, invece, calma apparente. Incontri, telefonate, sondaggi. Edoardo Macia e Daniele Pradè in pratica stanno seminando, in vista di un mese di agosto che si annuncia movimentato. Macia per esempio è all’estero, e tutto lascia pensare che l’obiettivo sia stringere per El Hamdaoui. I contatti con i suoi agenti sono quotidiani, e pian piano i viola stanno limando le richieste dell'Ajax. L’intenzione della Fiorentina è spendere massimo due milioni. Stesso discorso per Roncaglia. Il difensore del Boca è impegnato nella finale di Copa Libertadores fino al 4 luglio, dopo di che ogni giorno sarà buono per l’affondo decisivo. Un’operazione a parametro zero, mentre per il giocatore è pronto un triennale. Per gli altri acquisti invece bisognerà aspettare. E per l’attacco il colpo da preparare per gli ultimi giorni di mercato è Marco Borriello.


    Altre Notizie