Calciomercato.com

  • Jovetic e Nastasic:| City offre 50 mln alla Fiorentina

    Jovetic e Nastasic:| City offre 50 mln alla Fiorentina

    Attacco inglese: 50 milioni di euro pronti da parte del City per Jovetic e Nastasic e solito muro viola. La Fiorentina ha già scelto, Jo-Jo sarà il giochino più attraente del prossimo corso. In montagna, un paio di settimane fa, ADV era stato chiarissimo, Jovetic resterà in gruppo e verrà fatta rimbalzare ogni offerta sul suo conto. Di più: intorno a Jovetic, Andrea Della Valle ha messo su una squadra all'altezza, con la rifondazione partita da mediana e retroguardia e che presto verrà completata con un altro botto, che piazzerà in rosa un nuovo centravanti (circolano i nomi di Lisandro Lopez, Borriello e Giuseppe Rossi).

    Tempistica - Altro aspetto smonta la teorica uscita dal gruppo di Jo-Jo: arrivati al venti agosto, e a dieci dal gong-mercato, sarebbe sconveniente la cessione del gioiello, che dovrebbe poi essere degnamente sostituto. E pure la festa dei tredicimila nella prima pubblica esibizione viola consiglia prudenza: Firenze ha ritrovato l'entusiasmo perduto, e nello stadio avvolto nell'afa ha riscoperto la caldissima passione del tifo. Aspetti oggettivi che rafforzano la difesa del club al suo giocatore di maggior talento: chiaro però che nel rapporto possano provare a inserirsi altre pretendenti, specie se sostenute da un mega budget mercato.

    Mancini - Attenzioni inglesi su Jovetic note già da quarantotto ore, con lo stesso Mancini che si sarebbe esposto per il sì: il condizionale era legato alla contemporanea vendita di Dzeko, che avrebbe un po' liberato il parco attaccanti. Ma con il k.o. di Aguero il vincolo potrebbe cadere, con una nuova punta che comunque arriverebbe a integrare il reparto: Jo-Jo (che non si è ancora ufficialmente esposto sui propri desideri) è a sua volta legato ai viola da un contratto fino al 2016 (e da un gentlemen agreement da trenta milioni). Considerata la liquidità dello sceicco proprietario del City, il fax da inviare a Firenze potrebbe contenere una maxi-offerta. E forse anche un'ipotesi di pacchetto, con una proposta che includerebbe anche il cartellino di Nastasic, altro baby gioiello viola, difensore classe '93 (da un anno a Firenze, l'anno scorso 25 presenze e 2 gol, come Jovetic arrivato dal Partizan). E' lui l'ultimo dei giovani rinforzi individuato per la difesa City.

    Replay - Non è la prima volta che la coppia finisce nel mirino inglese: già un inverno fa da Manchester avevano sollevato la cornetta. Rigidissimo no viola, con solita proposta milionaria, di 42 milioni, rispedita indietro. Anche stavolta è probabile che finisca così. Considerato il momento, e l'offerta bomba, la Fiorentina potrebbe però anche scegliere di valutare: con l'incasso reinvestito in acquisti potrebbe permettersi di piazzare altri colpi importanti, come alcuni di quelli già messi a segno. Sarebbe più complicato farlo in extremis, ma l'attivo team mercato potrebbe riuscirci. In ogni caso nessuna apertura è stata concessa dalla Fiorentina: vale più che mai l'ordine di Della Valle, resistere alle offerte, e aggiungere altri mattoni, per la scalata verso l'Europa.

    Altre Notizie