Calciomercato.com

  • Intermania: lo strano caso Jovetic, con lo stesso agente di Lindelof

    Intermania: lo strano caso Jovetic, con lo stesso agente di Lindelof

    • Cristian Giudici
    Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Stevan Jovetic sta attraversando un momento molto delicato della propria carriera. Come nella stagione 2010/2011, quando l'Inter era campione del mondo e lui ai box per un grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Allora riuscì a rialzarsi, rilanciandosi alla grande con la maglia della Fiorentina che, dopo una doppietta segnata proprio ai nerazzurri, lo cede al Manchester City per 30 milioni di euro. Dopo due stagioni anonime in Inghilterra, l'anno scorso il ritorno in Serie A e una partenza a razzo con 3 gol segnati nelle prime due giornate di campionato che fruttano 6 punti all'Inter. 

    Un fuoco di paglia. Non c'è intesa sul campo con Icardi e Mancini lo lascia in panchina e a gennaio prende Eder. La situazione non migliora con de Boer, anzi. Con l'acquisto di Gabigol, Jo-Jo rischia di trovare ancora meno spazio. Tanto che viene messo sul mercato, ma la trattativa per tornare a Firenze non va in porto e le voci sul Milan si spengono sul nascere. Così il giocatore resta a Milano in esubero, escluso dalla lista Uefa per l'Europa League. Per fortuna c'è la nazionale: ieri sera, a tre minuti dal novantesimo, capitan Jovetic ha segnato il gol dell'1-1 del Montenegro in Romania con un colpo di testa. 

    L'Inter lo ha preso in prestito biennale, ma a giugno sarà obbligata a riscattarlo a titolo definitivo dal Manchester City per 14,5 milioni di euro. A meno che si verifichino entrambe queste condizioni: Jovetic non fa nemmeno una presenza in questa stagione e l'Inter arriva alla sosta natalizia in zona retrocessione, occupando una delle ultime tre posizioni in classifica. Uno scenario apocalittico. 

    Il suo agente è Fali Ramadani, lo stesso di Victor Lindelof, il difensore centrale del Benfica seguito con interesse proprio dai nerazzurri. Il nazionale svedese classe 1994 è sotto contratto col club portoghese fino al 2020, con una clausola di rescissione da 30 milioni di euro. Gli scout dell'Inter lo tengono costantemente sotto osservazione, anche nei prossimi impegni internazionali: domani sera contro l'Olanda per le qualificazioni Mondiali e il 28 settembre a Napoli in Champions League

    @CriGiudici


    Altre Notizie