Calciomercato.com

  • Inter: no a 10 mln dalla Roma per Juan

    Inter: no a 10 mln dalla Roma per Juan

    Juan Jesus potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato in uscita in casa Inter. Il difensore centrale brasiliano, arrivato ormai alla sua quarta stagione in maglia nerazzurra, non sta più trovando spazio e continuità alle spalle del duo Miranda-Murillo e, data la ancora giovane età (classe '91 ha solo 24 anni), potrebbe essere il candidato ideal da sacrificare sul mercato per ottenere un piccolo tesoretto da circa 10 milioni di euro.

    RETORSCENA: L'OFFERTA DELLA ROMA - Una cifra che, come riportato dal Corriere dello Sport, l'Inter avrebbe già potuto iscrivere a bilancio. Un retroscena di mercato importante, che riguarda il club nerazzurro e la Roma (il club che in Serie A ha più cercato il centrale brasiliano negli ultimi mesi). Nel corso dell'ultimo giorno di mercato, infatti, il ds giallorosso Walter Sabatini era alla disperata ricerca di un centrale da aggiungere alla rosa di Rudi Garcia. Sabatini bussò alla porta dell'Inter per provare a strappare la cessione di Juan Jesus con un'offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. 

    IL NO DELL'INTER - Una cifra importante, superiore a quella che l'Inter deve ancora versare nelle casse giallorosse per l'acquisto del terzino brasiliano Dodò (la cui prima rata del riscatto ufficiale partirà nel corso della prossima estate). L'Inter, però, aveva da poco completato la cessione alla Sampdoria di Andrea Ranocchia e si sta preparando a chiudere il colpo Eder in attacco. Con i soli Miranda e Murillo a disposizione, l'Inter scelse di non privarsi anche di Juan Jesus rifiutando la seppur convincente offerta della Roma. In estate ora potrebbe esserci un nuovo affondo, ma la cosa certa è che l'Inter, ora, non rifiuterebbe i 10 milioni proposti.

    Altre Notizie