Calciomercato.com

  • Juve: 22 settembre 1957, altro tris d’assi

    Juve: 22 settembre 1957, altro tris d’assi

    Giampiero Boniperti, Omar Sivori e John Charles: ancora loro. Il 22 settembre 1957, la Juventus cala di nuovo il suo tris d’assi e continua nella splendida marcia verso lo Scudetto della prima stella.

    Due settimane dopo la prima gara di campionato, vinta 3-2 con il Verona, i bianconeri si ripetono. Con lo stesso punteggio, anche il Genoa va ko al Comunale al termine di una gara che riserva mille emozioni. I liguri segnano due volte in un minuto e dopo un quarto d’ora conducono già 2-0.

    Ma la Juventus di Umberto Agnelli e del tecnico Brocic ha le armi per ribaltare la situazione. Boniperti accorcia le distanze nel primo tempo, Sivori pareggia a metà ripresa e Charles centra il sorpasso nel finale. È un 3-2 che manda in visibilio il pubblico dello stadio torinese, compreso uno spettatore d’eccezione quale il campione ungherese Ferenc Puskas, presente in tribuna.


    Per i bianconeri è la terza vittoria di fila. La terza di una serie che comprenderà le prime sei gare di quel campionato 1957/58, vinto trionfalmente.


    Altre Notizie