Calciomercato.com

  • Juventus: 25 milioni dalle cessioni

    Juventus: 25 milioni dalle cessioni

    Come un anno fa, cedere per comprare. La Juventus non ha scelta, deve fare cassa prima di investire. Marotta non ha nessuna intenzione di sacrificare uno tra Llorente, Pogba e Vidal, considerati fondamentali per tornare a lottare in Champions League, ecco perchè fino all'ultimo cercherà di ricavare un piccolo tesoretto da quei giocatori in scadenza nel 2015 o che non rientrano più nei piani.

    STRATEGIA -  L'estate scorsa la Juventus ha saputo vendere bene, ricavando poco più di 21 milioni di euro dalle cessioni di Giaccherini al Sunderland e Matri al Milan, quest'anno l'obiettivo è raggiungere almeno quota 25 milioni. Un traguardo tutt'altro che impossibile, visto che Conte ha messo sul mercato cinque giocatori, tre attaccanti, un centrocampista e un difensore.

    RIVOLUZIONE - Andranno via, senza alcun dubbio, Quagliarella e Vucinic. Il primo ha mercato in Italia e all'estero, ma ha dato la priorità alla serie A, dove piace a Sampdoria, Parma e soprattutto Lazio. La punta montenegrina non lascia indifferente il Tottenham, così come la Fiorentina, che ci sta facendo un pensierino (smentita però l'indiscrezione che vede la moglie di Vucinic già in cerca di una nuova casa a Firenze). Per Giovinco molto dipenderà dalle offerte: la Formica Atomica ha il contratto in scadenza nel 2015 come Vucinic e Quagliarella e può partire per una cifra vicina agli otto milioni di euro, un terzo di quanto valeva due estati fa.

    OGGETTI MISTERIOSI - Andranno via per giocare anche Peluso, seguito dalla Lazio, e Isla, che non è nel mirino solo di Lotito. Il cileno piace in Spagna e Inghilterra così come al Marsiglia, da poco diventata casa del Loco Bielsa, che lo ha già allenato nella nazionale cilena.

     

    Altre Notizie