Calciomercato.com

  • Juve, 30 tutti sul campo

    Juve, 30 tutti sul campo

    Trenta tutti sul campo, senza scherno e senza scherzo. La nuova maglia della Juventus non c'entra nulla, così come non c'entrano le polemiche su quanti Scudetti i bianconeri abbiano realmente vinto nella loro storia. I trenta in questione sono i giocatori che, al momento, si presenteranno ai nastri di partenza la prossima stagione. Conte andrà in ritiro a Châtillon Saint-Vincent, il prossimo 12 luglio, senza i nazionali che hanno giocato l'ultimo Europeo, ma se Marotta e Paratici non riusciranno a sfoltire la rosa il tecnico bianconero rischia di avere, a fine luglio, grande affollamento nello spogliatoio.

    Al momento sono 29 i giocatori che fanno parte della rosa bianconera, di seguito divisa per ruoli. Tre portieri: Buffon, Storari, Leali. Sette difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Ziegler. Quattordici centrocampisti: Pepe, Marrone, Pirlo, Marchisio, Vidal, Isla, Asamoah Kwadwo, Giaccherini, Felipe Melo, Krasic, Elia, Padoin, Giandonato, Martinez. Cinque attaccanti: Vucinic, Matri, Quagliarella, Giovinco, Iaquinta. Il trentesimo è Lucio, il cui acquisto sarà ufficializzato in giornata.

    Sono tanti i giocatori che non fanno parte del progetto di Conte e che lasceranno la Juventus nelle prossime settimane, molti di questi hanno però un ingaggio pesante e sarà difficile trovar loro una sistemazione.

    Altre Notizie