Calciomercato.com

  • Juve, -4 a Cardiff. Il fratello di Higuain: 'Se segna al Real, esulta'. Allegri si fa male alla Partita del cuore. Bale ci sarà

    Juve, -4 a Cardiff. Il fratello di Higuain: 'Se segna al Real, esulta'. Allegri si fa male alla Partita del cuore. Bale ci sarà

    Mancano 4 giorni e poi sarà finale di Champions League. Dopo la giornata di ieri riservata alla stampa, la Juventus prosegue il proprio percorso di avvicinamento alla finale contro il Real Madrid che si disputerà il 3 giugno a Cardiff. Calciomercato.com seguirà LIVE il percorso della formazione allenata da Massimiliano Allegri. 

    22.05 - Massimiliano Allegri si è infortunato durante la "Partita del cuore", ora Cardiff è a rischio. A parte gli scherzi, ecco le dichiarazioni del tecnico della Juve dopo il match di beneficenza: "Mi divertivo, ma mi son fatto male. Una contratturina. Un grande cuore che batte per la ricerca, serata fantastica e pubblico bellissimo. Benji (un cantante, ndr) alla Juve? Sicuramente...mi ha pure fregato sullo scatto."

    21.00 - Il fratello di Gonzalo Higuain, Nicolàs, ha parlato a Radio Marca: "Non ci sarà nessuna vendetta, Gonzalo ha trascorso sette anni fantastici a Madrid. Perché è andato via? Ogni settimana bisognava valutare se far scendere in campo lui o Benzema e non era giusto. Comunque se mio fratello dovesse segnare un gol al Real gridando ed esultando, non dovrà essere considerato una mancanza di rispetto". 

    20.30 - L'ex terzino della Juventus Alessandro Birindelli ha parlato in vista della Finale: "I giocatori, la società e i tifosi meritano i trofei di quest'anno e sono convinto che si possa conquistare la Champions. Tutti i giocatori sono fondamentali, come ha dimostrato Mario Mandzukic. L'ex attaccante dell'Atletico Madrid ha accettato di giocare in una nuova posizione senza lamentarsi. Ognuno di loro è disposto a sacrificarsi per il bene della squadra. Cosa dovrà fare la Juve per battere questo Real Madrid? La Juventus dovrà giocare come sempre, con tranquillità e serenità".

    20.10 - Ai microfoni di RealMadridTV ha parlato Cristiano Ronaldo: "La vittoria della Liga non ci ha placato: vogliamo entrare nella storia vincendo la seconda Champions di fila. Ora sto meglio rispetto ad altre stagioni a livello fisico grazie a una gestione intelligente di Zidane e grazie ai miei compagni di squadra. Siamo in un momento positivo e dobbiamo approfittarne..Abbiamo un'occasione storica". QUI TUTTE LE SUE PAROLE.

    20.00 - Anche il brasiliano Marcelo ha parlato al Media Day del Real Madrid: "Isco o Bale? Non è un mio problema, vedremo. Se ho sentito l'ex Higuain? No. Daremo tutto in campo, come abbiamo fatto ogni volta quest'anno. Mi rivolgo ai tifosi, gli chiedo di starci vicino e noi in cambio daremo l'anima in campo".

    19.45 - Dani Carvajal ha pienamente recuperato per la Finale: "Sto bene, fisicamente sono al 200% e mentalmente al 300%. Speriamo di entrare nella storia della Champions e di aumentare il nostro palmarés. Dovremo essere umili ma con l'idea di vincere. Loro hanno grande potenzialità, ma saranno sicuramente preoccupati di giocare contro di noi"

    19.30 - Il sogno di Gareth Bale sarebbe quello di essere schierato titolare a Cardiff, la sua città, ma dovrà rimettersi alle scelte di Zidane, considerata l'ottima forma di Isco: "Sto benissimo - spiega il gallese - ho recuperato totalmente. Ho lavorato duramente con due sessioni al giorno per essere al top. Io titolare? Non sarei arrabbiato in caso contrario. Me la sarei presa se non fossi riuscito ad esserci. Isco? E' un giocatore fantastico, sta facendo molto bene. La squadra viene sempre prima. Per me sarà un giorno speciale, la finale sarà proprio nel luogo in cui sono nato. Non esiste un segreto per vincere, ma abbiamo l'esperienza giusta per farcela. Juventus? E' molto forte in difesa, ma allo stesso tempo ha grande talento. Sarà dura vincere, ma se giocheremo al massimo livello avremo buone possibilità".

    18.00 - Il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, a segno nelle ultime due finali giocate dal Real Madrid, parla in vista della sfida di Cardiff con la Juventus: "Zidane? Sta facend molto bene, a quelli che avevano dubbi su di lui come allenatore sta rispondendo bene e con titoli. Finale? Sappiamo che la Juventus subisce pochi gol, le finali si decidono sui piccoli dettagli, vincerà chi commetterà meno errori. Tornare a segnare sarebbe meraviglioso, un altro momento magico, però ovviamente preferisco vincere che segnare. Speriamo si possa risolvere prima e senza finali al cardiopalma, possiamo far male da palla ferma di testa. Cosa temiamo della Juve? Il collettivo". QUI TUTTE LE SUE PAROLE

    17.30 - Gonzalo Higuain ha parlato della Finale dove incontrerà gli ex compagni del Real: "Mi aspetto una gara complicatissima, loro sono abituati a giocare queste sfide, io sono stato lì sette anni e lo so bene, ma speriamo di portare a casa questo trofeo che la Juve sta inseguendo da anni. Allegri ha detto che è il momento di vincere la Champions? Sono d’accordo, senza dubbio è arrivato il momento giusto. E’ da dieci mesi che lavoriamo per questo, speriamo che i nostri sforzi vengano ripagati da una vittoria. Quanto darei per un gol in finale? Speriamo di vincere, poi chi fa gol non importa. La scelta di venire alla Juve? Sono venuto qui per vincere. Per il momento sta andando bene, abbiamo vinto due competizioni e speriamo di vincerne ancora fra pochi giorni".

    15.30 - Queste le parole di Mateo Kovacic: "I miei amici all'Inter mi hanno chiesto di battere la Juve. Vogliamo vincere. Non pensiamo alla storia, ogni giocatore ha fatto il massimo. Adesso sto molto meglio rispetto all'inizio della stagione. La Juve ha un grande difesa ma noi abbiamo i migliori giocatori del mondo. Di recente ho parlato con gli altri croati della Juventus".

    12.45 - Si è concluso pochi minuti fa l'allenamento della Juventus. Seduta intensa per i bianconeri, sotto il sole di Vinovo. Ormai scelta la formazione: Allegri schiererà il solito 4-2-3-1, con Barzagli schierato terzino e Dani Alves alzato sulla linea dei trequartisti.

    12.00 - Comincia la conferenza stampa di Zinedine Zidane, nel media day del Real Madrid: "La squadra sta bene, mancano adesso quattro giorni, ovvero altri quattro allenamenti e ci concentreremo su quello che andrà fatto. Noi siamo contenti che Bale sia tornato in squadra, sono contento di vdere che sta bene e niente. La gara la prepariamo tutti insieme e siamo tutti pronti. Dybala è il pericolo numero uno, ma la Juve ha tanti giocatori forti: è la sfida tra le due squadre migliori". QUI TUTTE LE SUE PAROLE

    11.40 - Morata, intanto, ha passato qualche ora di relax a Ibiza in compagnia della fidanzata, Alice Campello. 

    10.30 -
    Zinedine Zidane si affida ad Alvaro Morata. Secondo Tuttosport l'allenatore delle Merengues ha chiesto consigli all'attaccante, dopo le due stagioni passate in bianconero.

    09.15 - Dalle colonne di Libero, l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi parla dell'avvicinamento alla finale di Champions League: "Cala il sipario sul campionato. La Juve, con il 6˚ scudetto di fila già in tasca, a Bologna ha giocato una prova da Champions, con un gioco non esaltante ma risparmiando parte dei big per la finale di Cardiff. E ora affronta la settimana più difficile, quella che porta in Galles a gareggiare con la squadra più titolata al mondo per vincere il trofeo più ambito. I pronostici parlano spagnolo ma noi abbiamo più dimestichezza con l’italiano. Chissà...".

    09.10 - Ieri è stato il turno della Juventus, oggi toccherà al Real Madrid ospitare i mezzi di informazione a Valdebebas per presentare la finale di Champions di sabato. Zinedine Zidane e un calciatore risponderanno alle domande dei giornalisti, prima della seduta di allenamento.

    09.00 - La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex portiere del Real Madrid Iker Casillas, che non ha potuto esimersi dal dire la sua sulla finale contro la Juve di sabato sera: "Partita equilibrata. La Juventus è sempre stata forte difensivamente, ora lo è anche offensivamente. Con Higuain, Dybala e Mandzukic ha un attacco pericoloso. Anche il Madrid è fortissimo davanti con un Ronaldo sensazionale come sempre, ma difensivamente non mi sembra impeccabile: diciamo che vedo la Juve più compatta. Cinquanta e cinquanta". Su Buffon: "Se il rivale non fosse il Madrid desidererei con tutto il cuore che vincesse la Champions, se lo merita. È ovvio che tifo Madrid però la traiettoria sportiva di Gigi non dovrebbe chiudersi senza una Champions. Ha vinto quasi tutto, è un trofeo che gli manca e pesa parecchio. Pallone d'Oro? Magari potesse vincerlo un portiere, ma la vedo dura". "Su Higuain: Sono contentissimo del suo successo, se lo merita. Qui spesso è stato trattato in maniera ingiusta, schiacciato dal peso di paragoni che non avevano senso. In Italia ha dimostrato il proprio valore: so che lo criticano per questioni di forma fisica, però nel Napoli prima e nella Juve quest’anno ha fatto grandi cose, i numeri sono lì. Se la Juve è in finale è anche merito suo: incute rispetto e mette paura ai rivali. E contro il Monaco è stato importante".

    Altre Notizie