Calciomercato.com

  • Juve: 4 colpi per lo scudetto
Juve: 4 colpi per lo scudetto

Juve: 4 colpi per lo scudetto

  • C.G.

"Sono tornato a casa per vincere subito". La missione di Antonio Conte è affascinante e allo stesso tempo complicata: l'ex capitano ha allenato bene in Serie B, ma non possiede una bacchetta magica in grado di far riapparire improvvisamente il tricolore a Torino. Per riuscire nell'impresa ha bisogno dell'aiuto della società: fiducia sì, ma soprattutto rinforzi sul mercato. Dopo i primi tre colpi a parametro zero (Pirlo, Ziegler e Pazienza) ora servono almeno altre quattro pedine per completare la campagna acquisti sullo scacchiere bianconero.

1. Terzino destro: il primo obiettivo è Lichtsteiner, anche se Marotta non si svenerà per esaudire le pretese economiche di Lotito. In caso di fumata nera, sono già pronte le alternative Cassani (Palermo) e Beck (Hoffenheim).

2. Centrocampista centrale: tutti gli indizi portano ad un altro svizzero, Inler. Già raggiunto l'accordo con il giocatore, ora serve quello con l'Udinese, Napoli permettendo. Sullo sfondo restano da sciogliere i nodi legati ai destini di Felipe Melo, Sissoko e Aquilani, il cui cartellino è tuttora di proprietà del Liverpool.
3. Esterno offensivo: il sogno è Alexis Sanchez, su cui sembrano però in vantaggio Inter e Barcellona. Intanto è stato congelato l'ingaggio del brasiliano del Lione, Bastos, bloccato da diverso tempo e in attesa del passaporto comunitario.
4. Attaccante: questa scelta può influire sul tipo di stagione che aspetta la Juventus. Si fanno quattro nomi pesanti come Aguero, Tevez, Higuain e Benzema. Ma se alla fine arrivasse Gilardino sarebbe tutta un'altra storia...


Altre Notizie