Calciomercato.com

  • Arsenal: pronti 65 milioni per Morata

    Arsenal: pronti 65 milioni per Morata

    Alvaro Morata è pronto a lasciare la Juventus in estate. L'attaccante spagnolo, utilizzto con il contagocce da Massimiliano Allegri è destinato al ritorno al Real Madrid, ma su di lui ci sono anche gli occhi dell'Arsenal pronto a fare follie nel corso della prossima estate.

    LA RECOMPRA DEL REAL - Da questa estate il Real Madrid vanta un diritto di riacquisto del calciatore fino ad un massimo di 30 milioni di euro, una cifra subordinata alla disputa di almeno il 50% delle partite ufficiali della squadra da parte di Morata (la cifra può scendere fino a 20 milioni in caso le presenze siano meno del 25%). La dirigenza del club madrileno ha già confermato la volontà di riscattare il giocatore che, però, è frenato dalla forte concorrenza che torverebbe nel ruolo a Madrid.

    65 MILIONI DALL'ARSENAL - Secondo il portale spagnolo OKdiario, però, anche l'Arsenal di Arsene Wenger è pronto a fare follie per strappare Morata al Real Madrid. Per lui i Gunners hanno pronti 65 milioni di euro (50 milioni di sterline) da investire fra cartellino e stipendio. Non è da escludere che il Real Madrid riscatti Morata per poi rivenderlo subito in Premier League tagliando fuori, in questo caso, la Juventus che non può accettare offerte da altri club prima del 16 luglio 2017. Nel contratto firmato con il Real Madrid, infatti, per poter vendere il giocatore prima di quella data, infatti, la Juventus dovrebbe prima versare una penale di 80 milioni di euro nelle casse delle Merengues.

    Altre Notizie