Calciomercato.com

  • Juve, 7 giorni per prendere Tevez

    Juve, 7 giorni per prendere Tevez

    Domani parte la settimana decisiva per arrivare a Carlitos Tevez : entro sette giorni il campione argentino potrebbe diventare un giocatore della Juventus. Beppe Marotta , dunque, è pronto ad affondare il colpo. Non si sa se con un blitz a Manchester, oppure a Londra. Magari basterà un fax firmato e controfirmato per chiudere il discorso e ufficializzare il colpo. Di sicuro, dopo tanti contatti molto soft, si passerà ad un’azione più incisiva. Decisiva. Nel bene o nel male.

    TUTTI I GIORNI Marotta e il City, Marotta e Tevez si sono sentiti tutti i giorni: contatti quotidiani per non perdersi di vista e, soprattutto, per rallentare l’azione del Milan visto che Adriano Galliani non ha mai nascosto l’interesse per l’Apache. Chi vende prima, compra il giocatore. Perchè tutte e due le società sono alla ricerca di soldi da girare al City. Il tempo passa e, probabilmente, non ce n’è più da perdere. Il giocatore ha fretta e vuole conoscere il nome della sua nuova squadra. Sperava che Pellegrini spingesse per la sua conferma ma ha subito capito che la sua speranza rimaneva tale: nessuna telefonata, infatti, da parte dell’allenatore che ha sostituito Mancini.

    SI’ ALLA JUVE Carlitos, tramite i suoi procuratori, ha raggiunto un accordo di massima con Beppe Marotta: cinque milioni e mezzo a stagione più bonus. Più gol segnati, presenze e premi a vincere. In tutto un milione (circa) in più. Una proposta che l’argentino ha accettato. Ha anche parlato con Antonio Conte : insomma, dicono sappia tutto della Juve. E dicono che abbia fatto le stesse promesse al Milan. Come a dire: Juve o Milan per lui fa lo stesso. Però in quest’ultimo periodo i bianconeri si sono portati avanti. Così, almeno sembra.

    AL CITY Beppe Marotta, dunque, ha pronta l’offerta al City: undici milioni, massimo dodici, pagabili in tre anni. E proprio la durata della rateizzazione sarà il principale motivo di contesa. In Inghilterra sanno della proposta che farà la Juve e - secondo voci molto vicine alla società - sono disposti ad accettarla. Aspettano solo che diventi ufficiale. Tevez non rientra nei piani di Pellegrini e visto che il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2014 l’obiettivo degli inglesi è quello di venderlo subito per portare a casa qualche milione. Ne vorrebbero quindici ma sanno bene che a tanto non possono arrivare.

    LA CHIAVE Confermiamo: pur di allontanare il pericolo Milan il direttore generale Beppe Marotta sarebbe anche disposto ad iniziare con Adriano Galliani una trattativa per Matri . Si sa che l’attaccante bianconero piace molto a Massimiliano Allegri e allo stesso Galliani che qualche giorno fa, durante la crociera degli sponsor rossoneri, si lasciò scappare un «mi piacerebbe riportarlo a Milanello». Una dichiarazione che testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, l’interesse per l’attaccante di Antonio Conte. Che, lo ricordiamo, è sul mercato. Lo vogliono diverse società che, però, per prendere tempo e spendere meno, non si sono ancora fatte vive con proposte ufficiali: ci sono, nell’ordine, Fiorentina (interessata anche a Gabbiadini) e Lazio. Lotito sogna di affiancarlo a Klose (ma il tedesco resterà?) e nei prossimi giorni comincerà una trattativa vera e propria con la Juve. Se l’intenzione è quella di chiederlo in prestito con diritto di riscatto la sua iniziativa non verrà neppure presa in considerazione.

    Altre Notizie