Calciomercato.com

  • Juve, no a 70 milioni per Pogba!

    Juve, no a 70 milioni per Pogba!

    Cresce inesorabilmente la quotazione di mercato di Paul Pogba. Il talentuoso centrocampista francese non è più una promessa pronta ad esplodere, bensì è diventato, grazie al lavoro di Antonio Conte e della sua Juventus, una certezza in grado di spostare gli equilibri di tutte le più grandi squadre europee. Ecco perchè, come riportato dalla Gazzetta dello Sport in solo due stagione la sua quotazione è passata da 1 milione di euro, premio di valutazione destinato al Manchester United al momento dell'acquisto, fino ai 55 proposti ad inizio gennaio dal Paris Saint Germain.

    OPZIONE RINNOVO - Quell'offerta, tuttavia, era stata rispedita al mittente dalla dirigenza bianconera certa della possibilità di aprire un tavolo di lavoro con Mino Raiola, agente del calciatore, per sottoscrivere un rinnovo contrattuale fino al 2017 che blinderebbe in bianconero Pogba e garantirebbe un maggior peso per la dirigenza bianconera in caso di offerte. Il rinnovo, se arriverà, verrà sottoscritto soltanto al termine della stagione, ma l'incertezza sul futuro prossimo del giocatore scatenerà, in ogni caso, una vera e propria asta al termine di questa annata.

    70 MILIONI - Ecco perchè alla Juventus sono già giunti gli interessamenti di Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid, club con grande disponibilità economica e pronti ad inserirsi in una vera e propria asta per il 20enne centrocampista francese. Il Paris Saint Germain, tuttavia, nel suo processo di francesizzazione del club, ha puntato fortemente sul profilo di Paul Pogba e, per bruciare la concorrenza ha presentato sulla scrivania di Beppe Marotta e Fabio Paratici un'offerta da 70 milioni di euro. Una cifra in grado di far titubare chiunque, soprattutto chi, con un occhio al bilancio, segnerebbe un segno + da 69 milioni che permetterebbe una vera e propria ristrutturazione dell'intera squadra a disposizione di Antonio Conte.

    Altre Notizie