Calciomercato.com

  • Juve, rivoluzione a centrocampo: tutti gli obiettivi da Mati a Verratti e Witsel

    Juve, rivoluzione a centrocampo: tutti gli obiettivi da Mati a Verratti e Witsel

    Comunque vada, a fine stagione in casa Juventus sarà rivoluzione. L'amministratore delegato Beppe Marotta è già al lavoro per programmare il futuro del club e, dopo aver sistemato la difesa con il riscatto dall'Empoli di Daniele Rugani, si troverà a fronteggiare una cambiamento netto nel reparto nevralgico del gioco: il centrocampo. 

    POGBA E PIRLO VERSO L'ADDIO - Le parole di Andrea Pirlo ('se vinco la Champions, chiudo in bellezza') aprono uno scenario impensabile fino a poche settimane fa. E se insieme a lui dovesse arrivare anche l'offerta "indecente" per Paul Pogba, la Juventus dovrà pensare a ridisegnare completamente il centrocampo. 

    UN MEDIANO DI ALTO LIVELLO - Il principale candidato a prendere per mano il gioco juventino può arrivare dallo Zenit San Pietroburgo: è Axel Witsel. La Juventus lo sta trattando da mesi e proverà lo sforzo economico da circa 30 milioni. Secondo Tuttosport le alternative non mancano: oltre al sogno Marco Verratti, inseguito a lungo già nell'estate del suo approdo a Parigi, anche Radja Nainngolan, in bilico fra Roma e Cagliari per cui balla un riscatto importante. 

    UN TREQUARTISTA PER ALLEGRI - Massimiliano Allegri ha presentato a Beppe Marotta una sola grande richiesta per la prossima stagione. Nella sua idea tattica il 4-3-1-2 è il modulo ideale, ma non può prescindere da un trequartista puro. Per questo sul mercato il dg bianconero sta valutando anche il trequartista brasiliano Oscar, quasi in rotta con il Chelsea. Un'affare possibile, anche per strategia di marketing internazionale, grazie al coinvolgimento del main sponsor Jeep (LEGGI QUI). Infine, secondo La Nazione, Allegri ha chiesto il centrocampista cileno della Fiorentina, Mati Fernandez
     


    Altre Notizie