Calciomercato.com

  • Juve, a gennaio servono più di 50 milioni per il centrocampo

    Juve, a gennaio servono più di 50 milioni per il centrocampo

    • Lorenzo Bettoni
    Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Steven N’Zonzi e Franck Kessié sono i due obiettivi principali per il mercato invernale della Juventus che deve aggiungere qualità e quantità al reparto più scoperto in questo momento, ovvero il centrocampo.

    50 MILIONI – Allegri ha chiesto rinforzi, la società vuole accontentarlo ed ecco che dalla Spagna arrivano voci che vorrebbero la Vecchia Signora in Andalusia per pagare la clausola da 30 milioni per il centrocampista francese del Sivglia. Come ricorda la rosea, la clausola di N’Zonzi è pagabile in due rate. L’altro nome sul taccuino di Marotta e Paratici e Franck Kessié che l’Atalanta valuta 25 milioni, prezzo che la Juve sembra voler spendere. Vale la pena ricordare che N’Zonzi non può giocare la Champions, mentre Kessié si e se Marotta vuole regalare ad Allegri un colpo per tentare l’assalto all’Europa, allora il mediano di Sampaoli non farebbe al caso dei bianconeri. Ritardare l’acquisto di N’Zonzi per una cifra tutto sommato accettabile, esporrebbe però la Juve al rischio di vedere il francese rinnovare col Siviglia con una clausola più alta.

    POCHE ALTERNATIVE – Altri possibili candidati ci sono ma, per un motivo e per un altro, sono meno fattibili degli altri due. Il Lione valuta Tolisso 40 milioni di euro e anche lui non può giocare la Champions. Matic non si muoverà dal Chelsea, mentre Matuidi resterà al PSG, parola di Mino Raiola. Una pista leggermente più calda potrebbe rivelarsi Luiz Gustavo che può lasciare il Wolfsburg per 25 milioni ma che non stuzzica le fantasie di Allegri e Marotta.
     

    Altre Notizie