Calciomercato.com

  • Juve, ag. Sorensen:| 'A gennaio valuta offerte'

    Juve, ag. Sorensen:| 'A gennaio valuta offerte'

    Michael Bolvig, l'agente di Frederik Sorensen, parla del suo assistito a TuttoJuve.com.

    Michael Bolvig, come sta Sorensen? E come procede il suo adattamento all’Italia?
    “Molto bene, è in una squadra con grandi campioni grazie ai quali ogni giorno prova a imparare qualcosa per crescere. Lui poi a Torino sta benissimo, ormai parla italiano e segue tre volte a settimana lezioni per imparare e migliorare la lingua. Certo, ai primi tempi non era facile adattarsi nel nuovo Paese perché aveva problemi a comunicare e capire la lingua, ma il problema oramai è superato”.

    Il problema è che adesso non gioca più. Conte non lo utilizza, al contrario di Delneri che l’ha lanciato e schierato spesso titolare, anche inventandolo in un ruolo nuovo per lui, quello del terzino destro

    “Frederik non ne sta facendo alcun problema. Lui è sereno, tranquillo e capisce benissimo che in una squadra come la Juventus non ci sia spazio per un giovane come lui. Quello che sta facendo è impegnarsi al meglio, cercando di crescere. L’importante è avere una buona testa che ti sorregge e seguire le indicazioni dell’allenatore. Conte è un tecnico che vuole che i suoi giocatori lavorino sodo e lui sta lavorando molto bene. Riguardo a Delneri gli ha dato una possibilità importante per mettersi in mostra, anche se il suo ruolo naturale è quello del difensore centrale”.

    C’è la possibilità che il ragazzo vada a fare esperienza altrove a gennaio?

    "Per il momento è contento di stare alla Juve. Se poi c’è qualche opportunità dove qualche squadra può farlo giocare con continuità valuteremo. L’importante, appunto, è che chi lo vuole lo voglia poi lo faccia giocare”.

    Preferirebbe restare in Italia a maturare in Serie A o c’è la possibilità di vederlo in prestito all’estero?
    “ In Italia si trova molto bene, perciò penso che se ci fosse la possibilità di rimanere lui continuerebbe molto volentieri in Serie A”.


    Altre Notizie