Calciomercato.com

  • Juve-Aguero, si può! Marotta, vendi e...

    Juve-Aguero, si può! Marotta, vendi e...

    • L.T.

    Il dg dell'Atletico Madrid, Miguel Angel Marin, parlando della situazione relativa a Sergio Aguero ha ammesso: "L'unico club con il quale ho parlato è la Juventus; mi hanno contattato e mi hanno spedito una lettera per un negoziato".

    Il futuro di Aguero, 22 anni, sarà sicuramente lontano da Madrid; vuole lasciare l'Atletico e una clausola nel suo contratto non gli permette di andare al Real. Dunque, la Juve al momento è l'unico club in corsa per El Kun: "Ma lo lascereo partire solo per 45 milioni, non un euro in meno", ha precisato Marin.


    Una spesa pesante, soprattutto per un club come la Juventus che ha chiuso con un pesante passivo. Bisogna vendere, per fare cassa: vendere, ma chi?

    Detto, fatto: da Buffon si possono ricavare 8-10 milioni; in difesa, liberandosi di Grygera, si possono racimolare ancora 2-3 milioni.

    Capitolo centrocampo: via Aquilani (non verrà riscattato), immaginiamo la cessione di Martinez (5?), Felipe Melo (12?) e Sissoko (6?) e l'innesto, a costo zero, di Pazienza. In attacco, poi, salutiamo Iaquinta (6) e Toni (1). Totale: 40-43 milioni di euro. E porteresti a Torino un giocatore di 22 anni con un futuro da grande campione.


    Altre Notizie