Calciomercato.com

  • Juve al lavoro:| Col metodo Jo-Jo

    Juve al lavoro:| Col metodo Jo-Jo

    Gli allenamenti tecnici saranno forse più spettacolari, ma chi ama la Juve e vuole vedere come si forma, giorno dopo giorno, una squadra vincente, non potrà non apprezzare anche le sedute esclusivamente atletiche come quella sostenuta questa mattina dai bianconeri. E in effetti il numerosissimo pubblico che ha affollato lo stadio Brunod di Chatillon ha seguito con attenzione ed entusiasmo i giocatori, impegnati in un’estenuante serie di corse.

    La squadra ha lavorato in gruppi separati e il primo è sceso in campo poco dopo le 9.30. Dopo il riscaldamento il lavoro si è subito fatto intenso, con gli allunghi e il cosiddetto test dello “jo jo”, utile a valutare la risposta del metabolismo degli atleti durante lo sforzo. Poi è arrivato il momento delle ripetute, su diverse distanze, per mettere “benzina nel motore”.

    Menù pressoché identico per il secondo gruppo di lavoro, formato da Lucio e dai ragazzi più giovani, che, al termine della parte atletica si sono dedicati anche a qualche esercizio di tecnica.

    Altre Notizie