Calciomercato.com

  • VIDEO Alessio:|'Calma, non siamo ancora qualificati'
VIDEO Alessio:|'Calma, non siamo ancora qualificati'

VIDEO Alessio:|'Calma, non siamo ancora qualificati'

 

Il vice allenatore della Juventus Angelo Alessio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Chelsea.
 
Come avvengono le scelte degli attaccanti?
Antonio li sceglie di volta in volta, anche guardando e analizzando l’avversario, ma sono decisioni dettate a volte da scelte tattiche e a volte dalla forma fisica.
 
Sul confronto tra le occasioni con la Lazio e quelle con il Chelsea.
Sono casuali, deviazioni. Sabato, con la Lazio, era stato bravo Marchetti, oggi invece la palla era più laterale e abbiamo fatto gol. Devo fare un complimento a tutta la squadra per la partita, volevamo questo tipo di partita, tenere i ritmi alti pressando l’avversario, costringendolo alla difensiva. E’ chiaro che, giocando contro il Chelsea, abbiamo lasciato qualche occasione e qualche ripartenza, ma la squadra ha fatto una grandissima partita.
 
Giocare contro una squadra già qualificata nella vostra testa cambia qualcosa oppure guai a mollare?
No, no, guai a mollare. Non cambia nulla, sappiamo l’importanza che avrà la partita, ancora non siamo qualificati e ce la giocheremo come abbiamo fatto stasera.  
I ragazzi erano sempre alla ricerca del gol. È chiaro che questa squadra è portata a giocare, a tenere questi ritmi e purtroppo a volte ci capita di lasciare delle ripartenze all’avversario, com’è successo questa sera. Però la squadra voleva il risultato a tutti i costi e credo sia stata ripagata di tutto.  
 
Com’è possibile che lo Shakhtar abbia messo in difficoltà la Juve più del Chelsea campione d’Europa?
Sono due ottime squadre ed entrambe hanno dei giocatori altamente qualitativi sotto l’aspetto tecnico. Stasera abbiamo affrontato il Chelsea senza una punta di ruolo, mentre lo Shakhtar aveva Luiz Adriano come riferimento in attacco. Forse questo stasera ci ha agevolato.
 

Altre Notizie