Calciomercato.com

  • Juve, all'improvviso l'abbondanza: in quattro per una maglia a centrocampo

    Juve, all'improvviso l'abbondanza: in quattro per una maglia a centrocampo

    C'è la certezza dell'attacco composta da Higuain e Dybala. Ci sono pochissimi dubbi sulle fasce, con Dani Alves favorito su Lichtsteiner e Alex Sandro inamovibile. Ancora meno in difesa, dove si vara la BBB con Benatia, Bonucci e Barzagli davanti a Buffon. E a centrocampo, Khedira e Pjanic non sono in discussione. Ma per quell'ultima maglia sono quattro i candidati, cambiando sostanza e forma ad una Juve che tenta di ammazzare subito il campionato.

    CON MARCHISIO - Suggestione principale, ma ancora condizionata da un po' di timore per il futuro. C'è Marchisio a disposizione di Allegri, è pronto, sta bene anche se non ha i novanta minuti nelle gambe. Con lui la Juve scenderebbe finalmente in campo con la formazione titolare, dando spessore ed equilibrio a tutta la squadra.

    CON HERNANES - Favorito per una maglia da titolare è il brasiliano, regista più classico ma anche più contestato di questa Juve. E contro un Milan giovane e con gamba, il Profeta potrebbe servire per mettere ordine ma anche andare in difficoltà con i suoi tempi al rallentatore. Ma lontano dallo Stadium ha sempre quella serenità in più che lo fa sbagliare di meno.

    CON LEMINA - Meno ordinato e più dinamico, avrebbe l'opportunità di riscattarsi subito dopo il rosso di Lione, lasciando inalterato l'assetto di questo inizio di stagione.

    CON STURARO - Sarebbe questa l'opzione più votata al cambiamento. Con lui in campo, Pjanic tornerebbe in cabina di regia dopo l'esperimento fallito sempre di San Siro con l'Inter. Da stabilire se con Sturaro possa essere finalmente ribaltato il triangolo di centrocampo, con Pjanic sì regista ma alto e gli interni chiamati a fare un lavoro di mediani puri per un 3-4-1-2 (o 3-4-2-1) provato in estate e mai applicato realmente in gare ufficiali.

    Altre Notizie