Calciomercato.com

  • UFFICIALE: il bollettino su Marchisio

    UFFICIALE: il bollettino su Marchisio

    Un'assenza che non è passata inosservata. Claudio Marchisio ieri non era allo Stadium per la festa scudetto, ufficialmente convalescente dopo l'operazione ai legamenti del ginocchio sinistro, ha preferito non prendersi rischi. Qualcosa però non torna. Secondo il Corriere della Sera ai primi di maggo sarebbero emerse complicazioni dopo l'intervento chirurgico del 19 aprile. Un contrattempo che ha interrotto la rieducazione (rendendo necessario un altro intervento, già effettuato, in artroscopia) e che allunga i tempi di recupero, posticipando il rientro da ottobre a novembre. 

    COMUNICATO UFFICIALE - Alle 14 arriva anche il comunicato ufficiale della Juve: "Claudio Marchisio, che ieri non ha preso parte alla premiazione a scopo precauzionale, sta proseguendo il programma riabilitativo presso il centro sportivo di Vinovo. Nel decorso post-operatorio l'infiammazione del ginocchio ha ritardato la prima fase della riabilitazione ed è stato necessario effettuare un lavaggio artroscopico. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e lo staff medico conta di rispettare i tempi di recupero agonistici previsti nei 6 mesi circa".

    DUE ACQUISTI - La lunga assenza di Marchisio, che si aggiunge alla scarsa solidità muscolare di Khedira, preoccupano la Juventus, che sul mercato cerca due centrocampisti di prima fascia. Il primo nome in cima alla lista è quello di Pjanic, per il quale è in piedi una trattativa con la Roma, ma il bosniaco non è l'unico profilo seguito. C'è sempre André Gomes del Valencia, per il quale i contatti sono frequenti, e Josuha Guilavogui del Wolfsburg. Attenzione alla situazione trequartista: Marotta si è informato per Pastore del Paris Saint-Germain e James Rodriguez del Real Madrid, non trovano conferme, al momento, le voci su Ozil dell'Arsenal e Mascherano del Barcellona. 

     

    Altre Notizie