Calciomercato.com

  • Allegri: 'Pogba non è un trequartista'
Allegri: 'Pogba non è un trequartista'

Allegri: 'Pogba non è un trequartista'

18.40 PARLA ALLEGRI - Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita: "E' stato un buon allenamento: qualcuno ha giocato di più qualcuno di meno vista l'invasione di campo, ma sono soddisfatto del lavoro fatto. Da domani si pensa a domenica e dovremo essere pronti. Sarà una stagione impegnativa, come sempre. Bisogna avere pazienza, siamo una squadra nuova e bisogna cercare gli equilibri. Il vice Marchisio? Pogba l'ho provato lì, ma ha ancora tempo per giocare là davanti. Magari tra qualche anno potrà giocare davanti alla difesa. Pogba Trequartista? No, non può fare il trequartista per tutta la stagione. In quel ruolo deve esserci un giocatore che spacca la squadra. Come Nedved? Ha caratteristiche diverse. Mercato? Vivo con serenità anche perché sapevamo che ci voleva tempo per prendere i giocatori che volevamo. E' arrivato Alex Sandro, speriamo che torni presto Asamoah. Peccheremo forse di inesperienza, ma abbiamo qualità. Morata? Speriamo di recuperarlo per la Roma. Mandzukic? Non sembra niente di preoccupante. Rivale per lo scudetto? Ci sono molte squadre all'altezza".

18.35 PARLA BUFFON - Al termine dell'amichevole in famiglia ha parlato Gigi Buffon: "Sono andati via giocatori pesanti, che ci avevano aiutato a vincere tantissimo. Ne sono arrivati altri con caratteristiche diverse, ma più giovani. Quest'anno vincere sarà più dura, abbiamo cambiato parecchio. Ma è normale che sia così, è giusto sia così. La Juve ha un progetto a lunga scadenza".

 
 

18.30 INVASIONE - Finisce 1-0 per la Juve la tradizionale sfida in famiglia. Il match, deciso da un gran gol di Pogba, termina al 24' della ripresa a causa di una pacifica invasione di campo. Nei pochi minuti giocati della seconda frazione si sono messi in mostra Llorente, Dybala e Bonucci, ma hanno trovato sulla loro strada un buon Del Favero. Per Mandzukic, uscito a metà primo tempo, dovrebbe essere solo una botta al ginocchio.

17.47 SEMPRE POGBA - Primo tempo avaro di gol ma non di emozioni. Audero deve dire di no a Coman, Zaza colpisce il palo dopo una grande sponda di Llorente, Pogba sblocca al 42' con un gran sinistro dal limite dell'area di rigore. Da valutare Mario Mandzukic, uscito a metà tempo per un problema al ginocchio. Il croato è rimasto in panchina con la borsa del ghiaccio.

16.40  FORMAZIONI - Questre le formazioni ufficiali dell'amichevole. Pogba provato davanti alla difesa, Coman trequartista. Sugli spalti presenti oltre 5 mila persone.

Juventus A (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Pogba, Sturaro, Vitale; Coman; Mandzukic, Zaza.
A disposizione: Neto, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Isla, Caceres, Padoin, Macek, Tello Dybala, Llorente.

Juventus B (4-3-2-1): Audero; Lirola, Parodi, Blanco, Zappa; Slivka, Bouy, Rossi; Kastanos, Vadalà; Pozzebon.
Del Favero, Vitali, Consol, Beruatto, Coccolo, Pellini, Romagna, Eleutieri, Favilli, Bove, Clemenza, Cassata

16.12 C'E' MAROTTA -   Beppe Marotta ha raggiunto poco fa Villar Perosa. L'ad bianconero si è concesso ai tifosi, con autografi e foto. Poi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa: "Per Alex Sandro penso si possa perfezionare in serata. Abbiamo un po' abbandonato la pista Draxler per diversi motivi, ma cerchiamo un trequartista. Abbiamo dieci giorni per prendere un altro giocatore oltre ad Alex Sandro. Troppi infortuni un problema? Anche l'anno scorso siamo partiti senza Pirlo, Morata e Barzagli".

 
 

15.55 E' ARRIVATA LA JUVE - E' arrivata poco fa, sul pullman ufficiale, la Juve di Massimiliano Allegri. Ad attenderla un fiume di tifosi bianconeri che dalle 14 hanno invaso Villar Perosa. Sorrisi e tanti cori per i campioni d'Italia in carica che con una squadra rinnovata, domenica contro l'Udinese, inizieranno la caccia al quinto Scudetto consecutivo.

 
 


15.05 SOGNO ISCO - Il nome più gettonato da tifosi per il ruolo di trequartista? Isco, per distacco. Poi rimane quello di Goetze un nome che i tifosi bianconeri non vogliono smettere di sognare, seguito a ruota da Draxler e Gundogan. Non sembra invece scaldare troppo il cuore dei tifosi il nome di Cuadrado, in attesa di capire l'effetto Alex Sandro.

14.45 PAULO PIU' DI PAUL - Paulo Dybala il leader indiscusso nella classifica delle maglie più vendute e richieste qui a Villar Perosa. Una classifica non ufficiale ovviamente, ma che tiene conto del movimento folkloristico di tutte le bancarelle presenti nei pressi dell'impianto: la numero 21 è la più venduta, anche più della nuova numero 10 di Paul Pogba, in un testa a testa in ogni caso molto serrato.

Allegri: 'Pogba non è un trequartista'
14.20 CHE FILA! Spalti gremiti fin dal primissimo pomeriggio e fila chilometrica in biglietteria, anche quest'anno il popolo juventino ha risposto presente all'appuntamento con la kermesse di Villar Perosa: almeno 5000 i tifosi attesi entro le 17, ma tanti saranno quelli costretti a restare a bocca asciutta.

13.15 TRADIZIONE -  Appuntamento con la storia per la Juventus, che alle 17 sarà impegnata nella tradizionale partitella di Villar Perosa, dove sfiderà la formazione Primavera. Tanta curiosità sopratutto per vedere quale formazione schiererà Massimiliano Allegri​ in vista dell'esordio in campionato di domenica, contro l'Udinese. Emergenza a centrocampo per l'allenatore livornese, che dopo Sami Khedira ha perso anche Claudio Marchisio, per almeno venti giorni. In attesa di novità dal mercato, al momento restano a disposizione solo il nuovo numero dieci, Paul Pogba, Stefano Sturaro, Roberto Pereyra e Simone Padoin. Calciomercato.com seguirà LIVE la giornata bianconera, con il nostro inviato, Nicola Balice.

Altre Notizie