Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Dybala e Mandzukic titolari'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Dybala e Mandzukic titolari'

    • Nicola Balice
    Alla vigilia della finale di Coppa Italia con il Milan, in conferenza stampa parla l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri

    "Non dà fastidio essere favoriti ma siamo consapevoli che in una finale si riequilibra tutto, affronteremo un Milan che ha l'ultima cocasione per conquistare l'Europa. E dovremo essere molto bravi"

    OCCHIO AL MILAN - "Abbiamo avuto due settimane blande dopo la vittoria del titolo. Poi abbiamo affrontato la Sampdoria con un altro approccio. Il Milan avrà una reazione, sarà una gara equilibrata con organico di qualità: Bacca, Bonaventura, Honda, Montolivo... E con il Milan sono state sempre due partite equilibrate, serve prestazione giusta, attenta, ordinata. Soprattutto dovremo giocare bene perché le giocate dei singoli possono fare la differenza"

    LA FORMAZIONE - "Domani dovrebbero giocare Dybala e Mandzukic, non c'è formazione di Coppa Italia e formazione per altre competizioni. Solo il portiere fa storia a sè e sono molto contento per Neto. In difesa giocheranno i tre a disposizione, a centrocampo a parte Pogba devo ancora decidere. Gioca Asamoah? Secondo me la formazione non la indovinate"

    ALTA TENSIONE - "Finale secca, non ho dovuto ricordare della semifinale con l'Inter. Ricorderò solo che troveremo un Milan agguerrito, non dovremo essere nervosì nè superficiali. Dovremo giocare gara tosta da grande squadra"

    EMOZIONE - "Giocare in uno stadio così è sempre una grande emozione, non saremo mai assuefatti a queste situazioni. Così come grande emozione è stato essere ricevuto dal Padre. Poi la vita non finisce domani, dopo quest'ultima partita dovremo andare in vacanza e tornare per puntare al sesto Scudetto. Siamo stati bravi a guadagnarci questa finale, ora dobbiamo vincerla"

    IL PUNTO - "Non c'è chiusura ciclo e inizio di un altro. Semmai c'è stata la scorsa estate, cambiando una decina di giocatori. Siamo partiti favoriti, l'inizio è stato disastroso e poi i ragazzi sono stati straordinari a fare quello che hanno fatto. La vittoria o la sconfitta non cambierà niente nella strategia dell'anno prossimo"

    MERCATO - "Sul mercato non rilascio alcuna battuta, per rispetto dei miei giocatori, delle società avversarie e della mia società. Pensiamo alla partita".
     
     

    Altre Notizie