Calciomercato.com

  • Juve, Allegri e Marchisio rinnovi dorati. Mercato all'attacco fra Dzeko e Jovetic

    Juve, Allegri e Marchisio rinnovi dorati. Mercato all'attacco fra Dzeko e Jovetic

    Tante novità, ma anche qualche conferma attende la Juventus 2015-16. L'amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici stanno lavorando duramente per costruire una rosa decisamente rinnovata, ma ampiamente in grado di mantenersi al vertice nonostante le probabili partenze di pedine chiave come Paul Pogba e Carlos Tevez. L'asse portante, il cervello di questa Juventus, sarà però ancora una volta composto sull'asse Allegri-Marchisio.

    SCADENZA 2016 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, entrambi sono attualmente ancora con un contratto in scadenza a giugno 2016, ma la Juventus ha già scelto di rinnovare entrambi gli accordi. Lo farà solo dopo la metà di maggio, con un rinvio figlio unicamente della voglia di concentrasi totalmente su un finale di stagione che vede i campioni d’Italia in piena corsa ovunque.

    MAX UN ALTRO ANNO - Con Allegri l’accordo verrà rinnovato fino al 2017. Tutti, John Elkann compreso, sono rimasti colpiti dal modo in cui il tecnico livornese ha saputo gestire il dopo Conte, una stagione nata sotto il segno della contestazione trasformatasi, anche grazie alla sua grande serenità, in un inizio di un nuovo ciclo vincente.


    MARCHISIO A VITA - Tutto pronto anche per il prolungamento di contratto anche di Claudio Marchisio, il giocatore più utilizzato da Allegri (insieme a Bonucci) nel corso della stagione. L'agente del giocatore e i dirigenti bianconeri stanno parlando da tempo e per l'accordo mancano soltanto piccolissimi dettagli. Firmerà fino a giugno 2019, con un sostanziale aumento di stipendio. 

    ALL'ATTACCO - Se Allegri e Marchisio saranno i perni su cui incentrare la nuova Juventus, Marotta sta già lavorando duramente per completare il reparto d'attacco. Secondo Tuttosport il dg bianconero si è fiondato sugli scontenti di casa Manchester City, Edin Dzeko e Stevan Jovetic, per cui sta iniziando alcuno colloqui con i rispettivi entourage.


    Altre Notizie