Calciomercato.com

  • Juve, Allegri è nervoso: il centrocampo è più debole del previsto e...

    Juve, Allegri è nervoso: il centrocampo è più debole del previsto e...

    Da VivoPerLei
    TearsOf5May scrive:


    Calma e sangue freddo. Dopo la partita di mercoledì sera contro il Siviglia, si sono scatenati i corvi bianconeri e gli antijuventini di professione. Critiche sferzanti all'allenatore e alla squadra, sono piovute da ogni dove come se avessimo perso la finale di Champions.

    Ogni volta che c'è di mezzo la coppa dalle grandi orecchie, comprensibilmente, andiamo tutti in tilt, e i giudizi che seguono ad un eventuale delusione sono sempre sopra le righe.
    Certo, i nostri non hanno giocato una partita folgorante. Allegri probabilmente ha sbagliato sia la formazione iniziale che alcune scelte in corsa.

    Siamo ad inizio stagione. L'unico che ha il polso delle condizioni psicofisiche della squadra è lo staff tecnico e, sopratutto, l'allenatore.
    Probabilmente Pjanic non è ancora in grado di reggere i novanta a certi ritmi; Bonucci, magari è preso da altri pensieri e non rende al meglio, giusto per fare due nomi.

    Io sono fiducioso. Tuttavia, le mie perplessità rispetto a questo inizio di stagione - che, come detto, lasciano il tempo che trovano dopo pochissime partite ufficiali giocate - sono essenzialmente due:
    innanzitutto ritengo che sia stata alquanto improvvida la società, questa estate, a non prendere per tempo un centrocampista di livello internazionale, mandando in scena la solita telenovelas estiva alla Draxler.
    Inutile girarci intorno, quest'anno la mediana è il nostro punto debole.

    Sia per problemi legati agli infortunati (Marchisio e Sturaro) o potenziali tali (Khedira...accendete un cero ad ogni partita del tedesco please!!) che per il livello tecnico di alcuni dei nostri, a mio parere non ancora all'altezza dei grandi eventi (Lemina e Asa su tutti), potremmo avere grossi problemi nel reparto che fino a qualche tempo fa era tra i più forti d'Europa.

    In secondo luogo, ho l'impressione che il nostro Mister sia più nervoso del solito.
    L'anno passato, anche quando eravamo a meno dodici punti dalla prima, mi sembrava molto più leggero e scanzonato. Quest'anno, invece, lo vedo sempre tirato e insoddisfatto. Ho paura che la...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie