Calciomercato.com

  • Allegri rinnova: ecco le sue richieste
Allegri rinnova: ecco le sue richieste

Allegri rinnova: ecco le sue richieste

La firma sul contratto c’è già, da qualche tempo. Formalizzare è un’altra storia, burocrazia da annunci ufficiali: Massimiliano Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus, dopo qualche mese di corteggiamento da parte del Chelsea prima che Abramovich scegliesse Conte e una tentazione chiamata Real Madrid durata solo pochi giorni nella testa di Florentino Perez. Max ha detto sì alla Juve dopo Monaco di Baviera, segnale forte e netto di una società che vuole puntare sul suo allenatore e viceversa. Avanti insieme, c’è già il nero su bianco, la settimana del secondo scudetto bianconero di Allegri è l’ideale per scattare le foto di rito e annunciare il prolungamento fino al 2018, con opzione per un’altra stagione. Cui seguirà anche il rinnovo di Barzagli, anche questo già fatto.

TRA BERARDI E VRSALJKO – E poi sarà subito mercato. Il primo appuntamento di Marotta e Paratici è con il Sassuolo: all’ordine del giorno, entro inizio maggio, in un incontro programmato entro inizio maggio, c’è da formalizzare il discorso Berardi. Perché le voci sul Milan non hanno trovato riscontro, vi abbiamo sempre raccontato di una Juve mai distratta su Domenico e pronta a far valere la propria corsia preferenziale. Sarebbe stato assurdo lasciare campo aperto alle rivali per un giocatore del ’94 di enorme prospettiva fatto crescere con dovizia anno dopo anno senza testarlo in bianconero; adesso, può arrivare l’intesa per riscattarlo e poi deciderne il futuro. Comunque in orbita Juve. E poi, sempre col Sassuolo, si sonderà il discorso Sime Vrsaljko: il terzino piace tantissimo, è in corsa insieme a Widmer, più di Danilo del Real che al momento costa troppo. Per questo la Juventus cercherà al più presto di mettere le mani su un laterale destro.
 
COLPO A CENTROCAMPO Il terzo colpo che arriverà per Allegri, tra i primi in ordine di tempo nelle richieste dell’allenatore, è un centrocampista. Max vorrebbe il grande acquisto in quel reparto già nel ritiro estivo, per questo le manovre importanti da André Gomes – primo obiettivo al momento – fino alle alternative in quel ruolo sono già ampiamente partite. Prima, la Juventus vuol capire cosa potrà accadere a livello di offerte per Paul Pogba: per questo ha chiesto a Mino Raiola di dare delle prospettive concrete entro breve tempo, anche perché per la Juve il francese per meno di 100 milioni non si sfiora neanche. Allegri ha avuto garanzie, arriverà un centrocampista importante. A prescindere da Pogba. E se Morata salutasse, come sembra scontato, una punta di spessore. Così riparte la Juve: campione d’Italia e programmatrice.

Voi che ne pensate? Che mercato "consigliereste" alla Juve? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

Fabrizio Romano

Altre Notizie